Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Margherita 2000 Mod 88 X It

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno. ho il sospetto che i cuscinetti del cestello si stiano per rompere perchè in centrifuga fa un rumoraccio.

inoltre la vasca ha un taglio nella parte posteriore vicino ad un aggancio della crociera. come devo procedere per le riparazioni? ne vale la pena,economicamente parlando?

grazie.

Inserita:

Ciao

se hai lavasca inox i cuscinetti sono alloggiati nella crocera-vasca in alluminio sul posteriore, puoi toglierlae rifare cuscinetti e tenuta senza problemi, il discorso è se si è logorata anche la boccola della crocera-cestello dovresti sostituire anche quella ma se la vasca è di tipo sadato... c'è poco da fare.

In ogni caso per riparare l'acciaio spaccato puoi usare tranquillamente i più comuni espedientei chimici in commercio (acciaio liquido, resina epossidica, ecc. ), certo saldare con l'ottone è un'altra cosa :D

Inserita:

grazie,oggi mi sono armato di buona volontà e dopo aver comprato cuscinetti e anello di tenuta (tot.spesa 18.00 euro ) li ho sostituiti,nel mentre ho saldato la vasca con lo stagno e ho sigillato la riparazione con tre strati alternati di silicone e garza per vetroresina. risultato lavatrice - proprietario 1-1. la vasca ha tenuto bene ma il rumoraccio è rimasto.mi resta solo di smembrare la lavatrice vedere se è possibile sostituire la crociera, sempre che il costo del pezzo sia ragionevole.

Inserita:

guarda che se quelle cose da te elencate si rompono ormai è andata :blink: