Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Franke Dw 60St3A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con la mia lavastoviglie Franke.

Appena la accendo fa il doppio beep come se avesse appena terminato il ciclo di lavaggio. Non mi fa cambiare programma.

Ho cambiato la pompa di scarico, in quanto ho trovato acqua nel magnete, e ho cambiato il fatidico condensatore presente sulla scheda, solo che il mio anzichè essere da 1,5 microF è da 0,1 microF. Nonostante tutto il problema persiste.

Ringrazio chiunque volesse darmi un aiuto.

Inserita:

Ciao, stacca il morsetto della valvola dell'alternato posto sotto la macchina e poi prova a farla partire, se parte e ovviamente ti dovrebbe dare un errore E8 allora e' la valvola difettosa.

Attila01

• 1 month later...
Inserita:

Grazie del consiglio, però alla fine ho deciso di chiamare il tecnico. Quando è venuto, ha invertito la spina elettrica e la lavastoviglie si è riavviata. Mi ha detto che in questi modelli il condensatore da problemi e basta invertire la spina. Però ha notato che ogni tanto il motore ha dei vuoti come se non aspirasse bene l'acqua, ed è possibile secondo lui che questi problemi mandino in blocco la macchina. Comunque da quando ha invertito la spina il problema non si è più verificato. Speriamo non dia più questo problema.