Vai al contenuto
PLC Forum

Molle Coperchio Cestello Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

mi chiamo Maurizio e chiedo aiuto per il seguente problema...ho una lavatrice Whirlpool carica dall'alto e si sono rotte due mollette di uno dei due sportelli del coperchio cestello.Sono andato a comperare il kit per la sostituzione ma non capisco come deve essere fatto il montaggio!!!

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille in anticipo

Modificato: da maurizioprince

Inserita:

Ciao,

intanto specificando il modello si capisce meglio... comunque la procedura è questa:

- estrazione del cestello dalla vasca

- trapanare solo il rivetto all'estremità in modo che si alzi la linguetta;

- sfilare le molle rotte e lo sportellino.

- rimontare lo sportellino e la relativa molla (più facile a farsi che a dirsi)

- chiudere con la vite dall'interno e il dado dall'esterno

- rimettere il cestello in vasca

Si cambiano sempre entrambe le molle (sono 4, due per ogni sportellino, ma comunque ad ogni sportellino si cambiano sempre entrambe, destra e sinistra). Ogni molla ha un verso c'è quella destra e quella sinistra... l'astina ovviamente va rinfilata sotto la linguetta della cerniera dove c'è lo scanalino mentra l'occhiello resta in posizione centrale.

:senzasperanza: essendo un dallaltista professionista ne ho fatti un mucchio di quei lavori... ma spiegarli non è facile

Inserita:

Cambiala con una a carica frontale, così non ci sono molle che si spezzano... :superlol:

(Ora Diomede mi frusta... :whistling: )

Inserita:

Buttala via, cosa perdi tempo a ripararla quando ci sono le affidabilissime Beko a 149.99€ finanziabili in 62 comode rate.. :roflmao:

Inserita:

<_< ... che rompersi una maniglia o quelle maleddettissime gomme... dell'oblò... è la stessa cosa!!!

:P ovviamente i colleghi stanno scherzando... 12 euro di kit e mezzora di lavoro la lavatrice torna nuova!

Inserita:

grazie Diomede.

il modello e' AWT9120/1....ma non esiste uno schema di montaggio o cose simili ?

• 2 weeks later...
Inserita:
:( ci vuole lo schema per soffiarsi il naso ?! Guarda quelle vecchie come erano montate... per riferimento...
Inserita:

se proprio hai delle difficolta' posta delle foto e vediamo di aiutarti