maurizioprince Inserito: 26 novembre 2012 Segnala Inserito: 26 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e chiedo aiuto per il seguente problema...ho una lavatrice Whirlpool carica dall'alto e si sono rotte due mollette di uno dei due sportelli del coperchio cestello.Sono andato a comperare il kit per la sostituzione ma non capisco come deve essere fatto il montaggio!!! Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille in anticipo Modificato: 26 novembre 2012 da maurizioprince
Diomede Corso Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Ciao, intanto specificando il modello si capisce meglio... comunque la procedura è questa: - estrazione del cestello dalla vasca - trapanare solo il rivetto all'estremità in modo che si alzi la linguetta; - sfilare le molle rotte e lo sportellino. - rimontare lo sportellino e la relativa molla (più facile a farsi che a dirsi) - chiudere con la vite dall'interno e il dado dall'esterno - rimettere il cestello in vasca Si cambiano sempre entrambe le molle (sono 4, due per ogni sportellino, ma comunque ad ogni sportellino si cambiano sempre entrambe, destra e sinistra). Ogni molla ha un verso c'è quella destra e quella sinistra... l'astina ovviamente va rinfilata sotto la linguetta della cerniera dove c'è lo scanalino mentra l'occhiello resta in posizione centrale. essendo un dallaltista professionista ne ho fatti un mucchio di quei lavori... ma spiegarli non è facile
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Cambiala con una a carica frontale, così non ci sono molle che si spezzano... (Ora Diomede mi frusta... )
Darlington Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Buttala via, cosa perdi tempo a ripararla quando ci sono le affidabilissime Beko a 149.99€ finanziabili in 62 comode rate..
Diomede Corso Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 ... che rompersi una maniglia o quelle maleddettissime gomme... dell'oblò... è la stessa cosa!!! ovviamente i colleghi stanno scherzando... 12 euro di kit e mezzora di lavoro la lavatrice torna nuova!
maurizioprince Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 grazie Diomede. il modello e' AWT9120/1....ma non esiste uno schema di montaggio o cose simili ?
Diomede Corso Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 ci vuole lo schema per soffiarsi il naso ?! Guarda quelle vecchie come erano montate... per riferimento...
gaetanus Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 se proprio hai delle difficolta' posta delle foto e vediamo di aiutarti
Messaggi consigliati