reka Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Inserito: 28 novembre 2012 il display in oggetto o meglio, il programmatore, ha un problema con la rotellina che regola ora e timer. E' una rotellina a cricchetto e non segue i comandi i numeri impazziscono e continuano per un po' anche se smetto di girarla. Siccome vorrei provare a ripararlo (o almeno a capire se si può fare) e mi serve tempo mi chiedevo se l'apparecchio è escludibile... cioè posso toglierlo e usare lo stesso il forno? (selettore funzioni e termostato sono a parte) gli arrivano 4 fili, 3 dal selettore e uno dal termostato. allego 2 foto:
reka Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 finalmente son riuscito a guardarci meglio e ho capito che giustamente la cosa è molto più semplice di quanto immaginavo, due fili sono l'alimentazione e due sono un contatto NC. Quindi posso togliere tutto senza problemi... però non l'ho fatto perchè non riesco a estrarre il forno abbastanza per staccarne la corrente e quindi dovrò fare il lavoro togliendo luce a tutta la casa intanto mi chiedo: è tutto lavoro inutile? cioè, il trimmerino che da problemi sarà riparabile/sostituibile? nel caso lo trovo un ricambio così vecchio (il forno è del '88)?
reka Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 alla seconda domanda mi rispondo da solo essendo passato in un assistenza bosch per comprare una delle due spie che era scheggiata: il ricambio si trova..... ma costa come un forno economico nuovo!! 250€. (la spia solo 2,50€ per fortuna) mi chiedo se son ricambi a magazzino se non gli convenga svenderli? io non lo comprerei mai.
Messaggi consigliati