sandro1958 Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Inserito: 29 novembre 2012 ciao, qualcuno mi può aiutare, ho una perdita tra motore e pozzetto della mia lavasvoviglie REX IT56 del 1991, volevo sapere come fare per smontarlo. Sono riuscito a smontare all'interno della macchina tutti i pezzi che ricoprono la girante compreso il bullone, ma non rieso a sfilarla dall'albero e poi comunque non saprei come fare a togliere il motore , è sufficiente svitare le due viti sulla staffa? grazie
sandro1958 Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 ., aiuto. Per piacere qualcuno può aiutarmi ? spero proprio di si ! forse mi sono spiegato male, ma non sono un tecnico e... chiedetemi dettagli. Auguri a tutti.
Davide Fabrici Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 (modificato) Ehilà! Mi era sfuggito questo thread sulla sorella minore della MITICA!! Il discorso è semplice, dopo aver tolto la vitina chiave 7 della girante, spruzza un po' di svitol sull'albero, dietro la girante, lascia agire, poi con due cacciaviti fai leva tra pozzetto e girante, a piccoli passi verrà fuori, anche se si rompe poco importa, nel kit tenute è già compresa. A quel punto ribalta la macchina su un fianco (occhio che uscirà un po'd'acqua dalla porta) togli il fondo in plastica, raggiungi il motore, scollega i fili elettrici; due viti fissano il supporto di quest'ultimo al pozzetto, svitale reggendo in mano il motore, poi tiralo, verrà fuori con la tenuta. Fatto ciò, pulisci a fondo la sede della tenuta stessa sul pozzetto, e togli la vecchia tenuta dal motore, viene fuori ad estrazione, con un po'di forza visto l'anellino in ceramica che blocca. Pulisci anche qua le sedi, rimonta tutto nuovo. Già che ci sei, verifica che la rotazione dell'albero sia libera, ovvero fa' girare l'albero e mollalo, la rotazione dovrebbe continuare silenziosamente e per qualche secondo, così come tu non dovresti fare alcuna fatica nel girarlo. Quasi dimenticavo, per il kit, vai in un CAT Electrolux, ordina il ricambio codice 50248332004 (kit tenute+girante), probabilmente l'avranno già in casa, costa una 30ina di €. Ciao, Davide Modificato: 31 dicembre 2012 da Davide Fabrici
Messaggi consigliati