lino99 Inserito: 30 novembre 2012 Segnala Inserito: 30 novembre 2012 quando la lavatrice scarica l'acqua calda in famiglia si sciacquano delle cose che non si potevano mettere ad inizio lavaggio e le si mettono alla prima centrifuga per fargli fare i risciacqui in macchina ... per con la lavatrice di mia nonna se qualcosa che sbilancia il cesto pieno fino all'orlo di cotone es.: giubbotto , cuscini , scarpe ecc. la lavatrice inizia il bilanciamento ma si ferma , rinizia e si rifema per una decina di minuti e poi parte finalmente in centrifuga e sbatte come una pazza perchè è certo che se un capo di quelli elencati sta in una parte del cesto e tutto il resto è stracolmo di panni di cotone la lavatrice non si potrà mai bilanciarsi , la cosa si protende anche nelle altre tre centrifughe facendomi perdere moolto tempo e moolta pazienza ; ho provato a togliere e rimettere il bucato ma di rado funziona questo trucco : come faccio a far partire subito la centrifuga in una lavatrice elettronica anche se questa è sbilanciatissima ?
Diomede Corso Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Lino... ho corretto il titolo, usa meno faccine e... bello che tu abbia voglia di imparare... ma a che ti serve!? La risposte è molto semplice: reimposti l'ultimo risciacquo
lino99 Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 qual'era il titolo .. mi piacie usare le facine ma se non posso om : perche aggiungere un altro risciacquo ???
DJ_Gabriele Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Comunque oltre un certo grado di sbilanciamento non avrai mai la possibilità di centrifugare. Te lo impedisce la lavatrice stessa a meno di non alterarla e disabilitare ciò che ne gestisce l'anti sbilanciamento (sempre che sia possibile farlo)! E comunque non sarebbe consigliabile, potrebbe letteralmente disintegrarsi.
lino99 Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 pero queste lavatrici moderne sono di ricotta ! questo non , questo no, questo no , questo no , non fanno mai nulla che non vada oltre il normale ! le buon vecchie meccaniche centrifugavano anche il tufo !
lino99 Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 non rispndete piu a questo post ! come li si fa a cancellare ?
klsrc Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 Non ha senso far eseguire alla macchina una centrifuga eccessivamente sbilanciata. È più logico evitare di caricare la lavatrice in maniera squilibrata, al fine di consentigli di lavorare meglio. La regola di fondo è quella di non inserire in macchina tessuti spugnosi oltre la metà del cestello. Se la tua lavatrice è da 5 kg, non superare i 2,5 kg di tessuti spugnosi.
lino99 Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 si ma prima io caricavo la macchina anche strafocata e nulla succedeva adesso perche si ?
Messaggi consigliati