Vai al contenuto

Mettiamo A Confronto Lavatrici Domestiche Da Quelle Self-Service


Messaggi consigliati

Inserito:

subito salta all' occhio nelle lavanderie self la velocita dei giri di lavaggio , la rapidità del ciclo e l'ultilizzo di molta acqua che nelle lavatrici domestiche è completamente il contrario : perche ? e perchè a quelle lavatrici non si rompono mai le schede elettroniche che alle nostre lavatrici sono facilmente rompibili ???

Inserita:

I cicli sono più rapidi per questione di praticità (tu aspetteresti 2 ore la fine di un ciclo di lavaggio per lavare la tua roba?)

Usano più acqua perché non sono prodotti commerciali ergo non devono ricorrere a sotterfugi per avere la classe A che fa tanto figo mostrare sull'etichetta :)

Le schede elettroniche si rompono eccome ;) così come le pompe di immissione del detersivo, le tubazioni, le tenute.. non c'è nulla di eterno, sono solo un pò più robuste perché devono supportare una media di molti più cicli rispetto ad una macchina commerciale (tu fai 10 lavatrici al giorno con la tua?)

Una mia conoscente ha una lavanderia automatica.. non si tratta affatto di macchine esenti da problemi e difetti... anzi, la manutenzione è ricorrente e molto costosa.

Viene ripagata ampiamente con il guadagno, ma sempre costosa e ricorrente rimane.

Inserita:

max una lavata alla settimana faccio : siccome ci va un sacco di gente e non le ho mai viste chiuse pensavo non avessero problemi !

Inserita:

Ne hanno, ne hanno, solo che generalmente gli interventi tecnici per macchine del genere sono molto più rapidi per un semplice motivo: per un utente "domestico" tenere la lavatrice ferma per due giorni è una seccatura, per una lavanderia tenere ferma una lavatrice per due giorni è un mancato guadagno.

Ovviamente anche la celerità del servizio tecnico si paga.

Inserita: (modificato)

Celerità. Velocità. Rapidità.

Un tecnico di quelli puoi chiamarlo per un guasto e dopo un'ora è lì già col pezzo, ma ti chiederà 200 euro di uscita rispetto ai 30 di un tecnico "per lavatrici domestiche".

Oppure ti farà sottoscrivere un contratto di manutenzione: tu paghi un fisso al mese e lui viene ogni volta che hai bisogno.

Modificato: da Darlington

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...