Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It92 (Display Bloccato Su Programma 1- Spia Selezione Programmi Accesa-Non Parte)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve forumisti, chiedo consiglio sulla riparazione di una lavastoviglie REX IT92.

La lavastoviglie non accetta e non inizia nessun programma e dopo aver premuto l'interruttore di accenzione da' questi sintomi:

1) display bloccato su programma 1;

2) spia pulsante selezione programmi accesa (verde);

verifiche

-premendo il tasto di selezione programmi non cambia nulla (i pulsanti della scheda sono ok);

-la scheda non presenta guasti riscontrabili (controllata minuziosiamente da me)

-staccando tutti i connettori della scheda (escluso i due fili dell'alimentazione e quelli del consenso dello sportello non cambia nulla)

-provato a tenere premuti i pulsanti per una decina di secondi (nulla)

io ipotizzo che si sia sprogrammata la eeprom 93c86 o guastato il pic

mi hanno riferito che questa scheda (si tratta di quella con il contenitore di colore giallo) e' ormai fuori produzione ed e' introvabile.

avete soluzioni oltre a quella di cambiare questa lavastoiglie (buona)?

Saluti

Gaetano

Diomede Corso
Inserita:

Gaetà... BLOCCOPORTA!?

Inserita:

Per la precisionedimenticavo di dirvi che anche la spia sale mancante (rossa) e' accesa ma ovviamente non e' questa la causa del problema

Inserita:

Ho letto in una precedente discussione che potrebbe essere il bloccoporta: puo' essere che sia rimasto sul "chiuso" e non pemette la selezione dei programmi?

Inserita:

azz..devo risolvere un problema dentro di me.

spesso ho un approccio alla riparazione partendo dal punto di vista puramente "elettronico" quando invece i problemi possono essere piu' semplici :lol: :lol: :lol:

Inserita:
Gaetà... BLOCCOPORTA!?

:thumb_yello:

UCAF

ufficio complicazioni affari semplici

Capita... :wallbash: di addentrarti dentro alla macchina cercando soluzioni impervie (ma possibili..) e avere sotto il naso la soluzione del problema

ecco a cosa serve l'esperienza.

pardon UCAS

Diomede Corso
Inserita:

:thumb_yello: Gaetà... Ciccio dice sempre tanto il problema è lì dentro da qualche parte.... io invece molto spesso vedo che non è nemmeno lì e dunque lavoriamo-la-signora.

Nel tuo caso invece è come dice Ciccio

Inserita:
Ciccio dice sempre tanto il problema è lì dentro da qualche parte.... io invece molto spesso vedo che non è nemmeno lì

:thumb_yello: e si il tecnico deve essere un avvocato del diavolo...tutto (ovviamente inerente al guasto) e' una possibile causa fino a prova contraria