faboulos Inserito: 4 dicembre 2012 Segnala Inserito: 4 dicembre 2012 Quando lo accendo a volte parte bene, ma a volte la fiamma si spegne dopo poco e và in blocco. Dopo ripetuti tentativi tutto bene. Ultimamente ho notato che accendendo la resistenza elettrica e lasciando scaldare fino a che parte la ventilazione della porta, accende il bruciatore al primo colpo. Ho pensato che probabilmente la termocoppia che controlla la fiamma sia da controllare, ma non so dove è posta. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie. Claudio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 dovrebbe essere vicinissima ai fori di uscita della fiamma del bruciatore
faboulos Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Il problema è che non vedo nulla in contatto con il bruciatore. I fornelli del piano cottura hanno tutti la termocoppia e pensavo di trovarla anche nel forno a contatto con la fiamma, ma non mi sembra sia così. Il contatto che genera la scintilla c'è, ma per il resto nulla. Claudio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 deve esserci per forza altrimenti non sarebbe a norma,cerca bene
faboulos Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Andando indietro nelle risposte ho letto che potrebbe esserci un controllo della ionizzazione al posto della termocoppia (?). Allora perchè quando lo preriscaldo con il grill dopo parte? Credo più nella termocoppia, per cui al limite lo smonto per l'ennesima volta aprendo tutto e cercandola. Claudio
de feo Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 guarda che quel forno no ha termocoppia.
Messaggi consigliati