Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Fg020 Gas Elettrolux

Messaggi consigliati

Inserito:

Quando lo accendo a volte parte bene, ma a volte la fiamma si spegne dopo poco e và in blocco. Dopo ripetuti tentativi tutto bene. Ultimamente ho notato che accendendo la resistenza elettrica e lasciando scaldare fino a che parte la ventilazione della porta, accende il bruciatore al primo colpo. Ho pensato che probabilmente la termocoppia che controlla la fiamma sia da controllare, ma non so dove è posta. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie. Claudio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere vicinissima ai fori di uscita della fiamma del bruciatore

Inserita:

Il problema è che non vedo nulla in contatto con il bruciatore. I fornelli del piano cottura hanno tutti la termocoppia e pensavo di trovarla anche nel forno a contatto con la fiamma, ma non mi sembra sia così. Il contatto che genera la scintilla c'è, ma per il resto nulla. Claudio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

deve esserci per forza altrimenti non sarebbe a norma,cerca bene

Inserita:

Andando indietro nelle risposte ho letto che potrebbe esserci un controllo della ionizzazione al posto della termocoppia (?). Allora perchè quando lo preriscaldo con il grill dopo parte? Credo più nella termocoppia, per cui al limite lo smonto per l'ennesima volta aprendo tutto e cercandola. Claudio

• 1 month later...