Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 680 Duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

La mia lavastoviglie ad incasso Ariston LI 680 DUO ha problemi con lo scarico Acqua.

Premetto che ha già 6 anni ed è fuori garanzia.

Seguendo i vari forum su internet,presumo che sia finito qualcosa(stuzzicadenti,pezzi di vetro,ecc.ecc.)nella pompa che scarica l'acqua,visto che i filtri sono puliti,e il lavandino,nel cui sifone è attaccato lo scarico della lavastoviglie,scarica senza problemi.

Infatti la lavastoviglie parte regolarmente,ma poi si ferma, e trovo due spie che lampeggiano e il fondo della lavastoviglie pieno di acqua,questo succede con tutti i programmi che imposto,brevi o lunghi che siano.

Svuotando manualmente la lavastoviglie dall'acqua,

(con un piccilo bidone aspiratutto per liquidi),poi riparte, per rifermarsi di nuovo quando il fondo della lavastoviglie si trova colmo di acqua.

Secondo me la pompa funziona ancora perchè mi sembra di sentirla tentar di partire,ma poi si ferma il tutto perchè(penso)la lavastoviglie và in allarme.

C'è qualcuno che ha già avuto un problema come il mio e mi indichi come risolverlo senza la (costosa) assistenza?

Dal sito dell'ariston è scaricabile solo il manuale base,che ho anche io, per i guasti di poco conto.

Non è possibile averne uno più specifico che faccia anche solo vedere dove è messa la pompa?

Grazie per l'aiuto.

selva71

Inserita:

Ciao. Comincia adire quali sono le 2 spie che lampeggiano. Ma la lavastoviglie fa il ciclo o carica l'acqua e basta?