Edigoz Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Inserito: 7 dicembre 2012 buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei un problema da sottoporvi per un consiglio: ho una lavastoviglie rex IT545N (incasso) che una volta avviato il progrmma ( sia il breve che quello normale ...) inizia a lavare e va avanti per ore... bisogna esgure l'operazione per terminare il programma per farla fermare. Siccome avevo notato che l'acqua era fredda pensando che il programma non avanzasse perchè l'acqua non veniva riscaldata ho provveduto a sostituire la resistenza .... ma l'acqua non viene scaldata e il difetto che il programma non va avanti m rimane bloxccato ad un certo punto è rimasto. Qulcuono sa dirmi da cosa può dipendere? vi ringrazio per eventuali contributi
Diomede Corso Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Ciao, quella è sorella stretta della mitica IT560 (sul forum c'è tutta l'antologia possibile e impossibile relativa a quel modello). Probabilmente c'è il timer da rigenerare, verificare contatti striscianti della pulsantiera ed eventualmente sostituire i termostati di consenso temperatura/avanzamento
Davide Fabrici Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Ciao Edigoz, macchina fantastica la tua! Ma senti che ti chiedo, il problema lo fa solo su quei due o su tutti i programmi? Ciao, Davide
Edigoz Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 Al momento mi sembra di aver risolto il problema : ho smontato il pannello porta dove si trova la pulsantiera dei programmi e il timer e dopo aver sistemato il timer che si era staccato dal pannello e appoggiato sulla scocca in acciaio ( probabilmente lavorando male non faceva patire l'alimentazione alla resistenza e così via). Dopo aver rimontato tutto pare che funzioni nuovamente (ho fatto già tre lavaggi due normali e due brevi).
Messaggi consigliati