silver-surfer1980 Inserito: 9 dicembre 2012 Segnala Inserito: 9 dicembre 2012 Ciao a tutti, ieri sera dopo una cena con amici, a un certo punto del lavaggio ( intensivo 70°) ha iniziato ad emettere suoni in continuazione, aprendola ho notato che l'acqua al suo interno era fredda e che il programma è passato "dall'intensivo 70°" al "prelavaggio freddo". Ho provato con gli altri programmi e dopo un pò passano tutti al prelavaggio. Oggi ho smontato la pompa di scarico ed il tubo di scarico e ho pulito il tutto (anche se questo forse non c'entra).... Chi mi aiuta a capire cosa devo cambiare senza farmi spennare ?? Grazie in anticipo
Diomede Corso Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 ciao, difetto alla sonda NTC da sostituire
silver-surfer1980 Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Ti ringrazio come prima cosa... come seconda cos'è? è diffiicile da sostituire ? indicativamente quanto costa??
silver-surfer1980 Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Penso di aver capito qual'è. Un ultima cosa: se volessi avere la sicurezza che fosse proprio la sonda NTC, cosa dovrei fare? Con un tester da elettricista si può capire?
Diomede Corso Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 costa poche decine d'euro se non di meno, apri zoccolino e la trovi con due fili azzurri che va nel pozzetto (lo vedi sotto i filtro perchè ha la forma di una suppostina bianca).
silver-surfer1980 Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 perfetto!! un ultima cosa: l'ultimo led a dx fa 3 lampeggi, che significa? Mi sembra di avere letto da qualche parte che è un codice?
silver-surfer1980 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 Basta cambiare solo la sonda o devo cambiare anche i fili?
silver-surfer1980 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 "F3 - 3 lampeggi - sistema di riscaldamento difettosi. Riscaldatore o relè del difetto della scheda di controllo. Check anche cablaggio" Quindi secondo te Diomede, dopo quello già elencato e abbinato al codice F3, cambiando la sonda dovrei essere ok? Ti chiedo questo perchè ho visto che ne "mastichi" e perchè in zona da me solo un ricambista ce l'ha (l'ultimo pezzo) e la vado a prendere stasera. Grazie per la pazienza!!!!
silver-surfer1980 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 DImenticavo un acosa importantissima!!! Poco prima di avviare il lavaggio è saltato 2 volte il salvavita
silver-surfer1980 Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Problema risolto: chiamato tecnico e cambiata resistenza totale 170 euro
Messaggi consigliati