Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston K-Ls 10-N Che Arriva Al Punto 2 E Poi C'È Un Corto

Messaggi consigliati

Inserito:

dico che c'è un corto, giacchè salta la corrente (salvavita...)

Lasciando raffreddare un poco (beh, diciamo una mezz'ora...) e mandando avanti di qualche scattino poi riesce a finire il programma.

E' vecchia, ok... ma non mi rassegno così facilmente.

Ho notato che la vaschetta del sapone è rotta, cioè la sua plastica (depolimerizzazione?) si è come sfaldata ed ora offre delle aperture : potrebbe essere che a un certo punto il vapore riesce a penetrare dove non dovrebbe e causare il corto ? Potrebbe essere tutto lì oppure è partita qualche elettrovalvola ? Al punto 2 effettivamente dovrebbe partire lo scarico dell'acqua (credo...) : forse l'elettrovalvola allo scarico è andata ? Ma se fosse così com'è che poi , raffreddando, torna a funzionare ? E poi l'elettrovalvola fuori uso è in grado di causare un corto?

Grazie

Ippocoonte

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, se salta il salvavita io controllerei la resistenza che non sia in perdita, e che non ci siano perdite di acqua..

Inserita:

Escludi problemi più seri, del tipo "scheda fuori uso" ?

E se l'acqua si infiltrasse dalla vaschetta porta sapone, potrebbe dare questo risultato?

(la resistenza si trova smontando il pannello retro oppure sta sotto? ...ma , cambia comunque poco, tanto dovrò smontare tutto , immagino!)

Grazie

(molto gentile. avrei risposto prima , ma ero convinto che il forum notificasse in automatico all'indirizzo dato, le risposte ai post!!!)

Fabio

Inserita:

potrebbe essere tutto...di solito la resistenza e' uno dei maggiori indiziati.

sicuro che non ci sia nessuna perdita?

Inserita:

intendi dire perdite di acqua oppure di elettricità ? per quest'ultima devo controllare se la resistenza , come dice Cristiano, sta a posto o no. Per l'acqua, ora che ci penso , qualcosa a terra ultimamente trovavo .... Che faccio ? Smonto tutto .... e poi ? Ci sono Guarnizioni che si possono trovare/sostituire ?

Grazie

Fabio