Vai al contenuto
PLC Forum

Lavaggio Scadente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti volvevo chiedere dei pareri e consigli per capire cosa sbaglio o cosa non và nella lavastoviglie.

la lavastoviglie e una Miele G5510SCU praticamente nuova circa 2 anni (e dei miei genitori), mia mamma mi ha fatto notare che spesso pentole e posate non vengono pulite ovvero: o rimane il cibo oppure rimangono gli aloni.

ho provato a caricarla anch'io mettendo bene le posate in modo che non si toccano, sistemando le pentole in modo che l'acqua ci entra bene ecc ma il risultato non cambia :(

allora: mia mamma toglie i resti di cibo più grossi (a volte da una passata a piatti pentole ecc con l'acqua di cottura della pasta)

il sale c'è e l'addolcitore e tarato bene anzi ho provato a impostare la durezza dell'acqua più alta di quella della rete,

il dettersivo e di una nota marca e anche con la vaschetta piena non cambia nulla,

brillantante c'è,

i bracci di lavaggio ruotano (fà il controllo prima di ogni ciclo di lavaggio)

l'acqua di lavaggio viene scaldata (non ho misurato i gradi ma scotta)

il programma che usano e l'automatic abbiamo provato a cambiar programma ma il risultato e simile, eccetto con l'intenso 75 allora si ottengono ottimi risultati.

io a casa mia ho una Miele G1230SC uso l'automatic lo stesso dettersivo la carico diversamente (sta carico con piatti e pentole belle sporche) ma ottengo pentole e il resto bello pulito.

non riesco a capire cosa c'è che non và :angry:

grazie in anticipo