romilar Inserito: 12 dicembre 2012 Segnala Inserito: 12 dicembre 2012 ciao a tutti, non ho trovato un problema di questo tipo sul forum..in due parole, ho caricato la lavastoviglie, messo il detersivo vado per accenderla ma nulla, la lavastoviglie non si accende..display nero..kaput.. ho provato a staccare e riattaccare la spina dalla presa di corrente, ho smanettato sotto il cestello inferiore ma non si accende..sembra un problema elettronico vero?
Davide Fabrici Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Eh sì, è chiaramente un problema elettrico. Controlla esserci tensione alla presa a muro, verifica il "salvavita" sulla 16A (se fosse scattato, però, non ti funzionerebbe neanche la lavatrice e forse il frigo). A verifiche effettuate, smonta il pannello porta, accedi alla scheda e verifica che tutte le connessioni siano stabili e non ossidate. Inoltre controlla il fascio di cavi nel sottoporta, lì dove si piega e va nella macchina, in zona cerniere: potrebb'esserci qualche filo tranciato. P.S: controlla, se ne hai la possibilità, estraendo la belva e ribaltandola, che no ci siano problemi di faston nella scatoletta di connessione del cavo alimentazione. Ciao, Davide
gaetanus Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 ciao se sai usare un tester stacca prima la spina della lvs e poi controlla che lo switch dello sportello ti dia continuita' in chiusura
Davide Fabrici Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 Ciao Gaetanus! Scusa che ti chiedo una cosa, più che altro per fugare il dubbio: se fosse il micro porta non dovrebbe programmarsi ma non partire? D'altronde, da integrata totale qual è va accesa a sportello aperto, ed in tal caso il micro non da' continuità... O sbaglio? Non intendo prevaricare nessuno, anzi, certo gaetanus ne sai ben più di me, è soltanto per chiarire.
Diomede Corso Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 Ma quelle rex non spegnevano il display a porta chiusa?! Allora Davide ha ragione Gaetano Prima sblocchi il micro della porta e poi quando si riaccende il display puoi programmare... altrimenti come dici tu... ma anche io non mi ricordo, ormai la 963 sta trapassando
gaetanus Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Davide di sicuro non ho l'ambizione di ritenere si saperne piu' di nessuno..ho espresso solo un parere tecnico. in questo caso comunque il micro e' un serio indiziato
tore80 Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 salve quelle schede hanno un trasformatore che tante volte si brucia lo vedi bene di solito e' blu o grigio trasforma 220v -12v vedrai al 99% e' quello esperienza insegna ....sostituisci quello e vedrai che riparte alla grande...ciao
Messaggi consigliati