gia67 Inserito: 13 dicembre 2012 Segnala Inserito: 13 dicembre 2012 Salve a tutti,la lavatrice in questione (Zoppas P6) ha il problema dei cuscinetti, ha 4 anni di vita e udite udite...chiedendo la vasca (e' saldata e non apribile) che ti rispondono ? Non piu' fornibile... da un'azienda come Rex e' semplicemente scandaloso non fornire un ricambio dopo soli 4 anni... a questo punto se i clienti comprano prodotti di fascia bassa sono anche capiti...tanto il risultato e' lo stesso...poveri noi... ...a parte tutto sto' discorso di cui sopra...non esiste soluzione per questo problema ? saluti a tutti da un venditore-riparatore sempre piu' deluso e disgustato dalle case produttrici ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere e auguro a tutti buone feste...e spero (ma non credo) un anno nuovo migliore...
Darlington Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao, le alternative sono due: - trovare un gruppo vasca simile ma apribile ed adattarlo - aprire la vasca, sistemarla, e sperare di riuscire a richiuderla senza perdite Purtroppo ho avuto lo stesso problema e sempre con una Zoppas.. ora è lì, prima o poi deciderò cosa fare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 da un'azienda come Rex e' semplicemente scandaloso non fornire un ricambio dopo soli 4 anni...mi sembra comunque strano. Certo,occorre valutare la convenienza dell'intervento Quando c'era la famiglia Zanussi e non gli svedesi ,era tutta un'altra cosa
DJ_Gabriele Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Davvero dopo 4 anni alla Electrolux non sono più un grado di fornirti una vasca di ricambio?! Wow! Ci rimango di stucco! Comunque come ha detto Darlington l'ideale sarebbe trovare un gruppo vasca, magari di una macchina simile morta per qualche altro motivo ed adattarlo alla tua se ci tieni proprio tanto.
gia67 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 ...non e' che ci tengo tanto...e' che vivo di questo lavoro... saluti
DJ_Gabriele Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Scusa ma non mi ero spiegato bene! Intendevo "tenerci" al cliente, perchè non credo che una riparazione del genere risulterebbe economica rispetto all'acquisto di una nuova lavatrice di pari categoria! Io ad esempio ho avuto diversi interventi in garanzia nella mia lavatrice tra cui 2 cambi vasca e chiedendo al tecnico quanto sarebbe costato uno scherzetto del genere mi ha detto 280€ così sull'unghia. Il costo della lavatrice nuova insomma! Quindi, ora che sta iniziando a cedere di nuovo saprò cosa fare...
Diomede Corso Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 a questo punto se i clienti comprano prodotti di fascia bassa sono anche capiti... l'esatto contrario!!! E' perchè la gente compra al ribasso che poi pure la produzione va al ribasso.. E poi una P6 è tra quelle ... Se iniziamo a non spaventarci più di riparare, a non spaventarci più di dare valore al lavoro perchè, un cambio cuscinetti (vasca apribile non apribile, su una frontale) è sempre comunque un lavoro con ricambi sulla decina d'euro... allora la qualità sale... altrimenti è come presumo... conviene buttarla la biancheria sporca ! O ritornare a lavare nelle lavanderie collettive/comuni... E con questa testimonianza si continua a parlare di comprare italiano !? Sì, all'ecocentro sì... altrove no, meglio straniere ma con la vasca apribile! Oppure c/alto
gia67 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 ...io vendo lavatrici da piu' di 20 anni...nelle zoppas i cuscinetti li cambiavi dopo 13-16 anni...e' inammissibile che dopo 2-4 anni si rompano...ma e' ancora piu' inammissibile che il produttore non ti garantiscail ricambio... ...riguardo alla convenienza di riparare una lavatrice in queste condizioni,si da il caso che il preventivo da me fatto era di 160-180 euro e accettato dal cliente...proprio perche' io cerco sempre di riparare (salvo casi estremi) anziche' vendere (vendo anche),che potrebbe essere piu' veloce e conveniente per me e sconveniente per il cliente... saluti
Tifo81 Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 (modificato) Ciao,ormai quasi tutti i marchi montano vasche saldate. Mi è capitato di sostituire vasche dopo 2 mesi di vita su certe LV!!! Modificato: 13 dicembre 2012 da Tifo81
Messaggi consigliati