Nicola_72 Inserito: 26 dicembre 2012 Segnala Inserito: 26 dicembre 2012 Salve, da 2 giorni ho la mia Rex Elettrolux RL 650 del 2005 fuori uso. Ha iniziato a non completare più la centrifuga finale e adesso il motore non si muove più. La prima cosa che ho fatto è controllare che i vari connettori di scheda-timer e motore fossero ben strinti. Dopo ho provato a scollegarli e ricollegarli (sperando in un'ossidazione che se ne andava)....Nessun risultato. Quello che vedo ora è che il motore non si muove mai (sia ciclo normale D di lavaggio breve che andando direttamente sui programmi di centrifuga G e P) ma il carico acqua e lo scarico viene fatto . Stasera, durante l'ultima prova addirittura non terminava più il ciclo di scarico Q (l'ho dovuto spengere io). A questo punto penso sia il timer difettoso....cosa ne pensate? A prima vista non ci vedo niente di bruciato ma non so come testarlo in maniera efficace. Sapreste conisgliarmi? Non riesco a leggere il modello esatto perchè la targhetta è sciupata. Vedo solo A.... Timer Without Pcb Type 514 0xx. Sapete il codice esatto? So che nuovo costa inotrno ai 150 Euro....e prima di comprarlo o dedicarmi all'aquisto di una nuova lavatrice mi piacerebbe provare a ripararla. Grazie.
Darlington Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Controlla intanto le spazzole, se sono corte il motore non si muove per niente, poi se dovesse essere il timer si può anche tentare di rigenerarlo prima di cambiarlo (diceva Diomede che nei Crouzet spesso ci sono dei problemi sulle camme veloci del motore) Per lo scarico che non termina mai non ti so dire niente salvo che nelle Rex lo stacco della pompa avviene dopo un pezzo che l'acqua in vasca è terminata ma prima pensiamo al motore..
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Ciao Nicola... calma ... non fiondarti sul timer senza motivo prima di aver escluso/controllato altro Prima di tutto SPAZZOLE MOTORE, la mia utilissima miniguida... che viene puntualmente dimenticata Poi vediamo scarico, pompa, filtro... e poi...se ne riparla
framalusa Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 concordo anche io la prima cosa da fare e' cambiare le spazzole ciao.
Messaggi consigliati