Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Electrolux Rl 650 - problema motore


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, da 2 giorni ho la mia Rex Elettrolux RL 650 del 2005 fuori uso. Ha iniziato a non completare più la centrifuga finale e adesso il motore non si muove più. La prima cosa che ho fatto è controllare che i vari connettori di scheda-timer e motore fossero ben strinti. Dopo ho provato a scollegarli e ricollegarli (sperando in un'ossidazione che se ne andava)....Nessun risultato. Quello che vedo ora è che il motore non si muove mai (sia ciclo normale D di lavaggio breve che andando direttamente sui programmi di centrifuga G e P) ma il carico acqua e lo scarico viene fatto . Stasera, durante l'ultima prova addirittura non terminava più il ciclo di scarico Q (l'ho dovuto spengere io).

A questo punto penso sia il timer difettoso....cosa ne pensate?

A prima vista non ci vedo niente di bruciato ma non so come testarlo in maniera efficace. Sapreste conisgliarmi? Non riesco a leggere il modello esatto perchè la targhetta è sciupata. Vedo solo A.... Timer Without Pcb Type 514 0xx.

Sapete il codice esatto?

So che nuovo costa inotrno ai 150 Euro....e prima di comprarlo o dedicarmi all'aquisto di una nuova lavatrice mi piacerebbe provare a ripararla.

Grazie.


Inserita:

Controlla intanto le spazzole, se sono corte il motore non si muove per niente, poi se dovesse essere il timer si può anche tentare di rigenerarlo prima di cambiarlo (diceva Diomede che nei Crouzet spesso ci sono dei problemi sulle camme veloci del motore)

Per lo scarico che non termina mai non ti so dire niente salvo che nelle Rex lo stacco della pompa avviene dopo un pezzo che l'acqua in vasca è terminata ma prima pensiamo al motore..

Inserita:

Ciao Nicola...

calma :huh: ... non fiondarti sul timer senza motivo prima di aver escluso/controllato altro

Prima di tutto SPAZZOLE MOTORE, la mia utilissima miniguida... che viene puntualmente dimenticata <_<

Poi vediamo scarico, pompa, filtro... e poi...se ne riparla

Inserita:

concordo anche io la prima cosa da fare e' cambiare le spazzole :thumb_yello: ciao.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...