Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

da stamattina la lavatrice arriva al momento della centrifuga e si ferma, sul display lo stato non cambia e non è segnalato nulla: gli indumenti restano bagnati in quanto la centrifuga e lo scarico acqua non sono effettuati. Il fine lavaggio (corrispondente al led di apertura cestello) non vi verifica mai.

Ho quindi annullato un lavaggio quando si è fermata ed eseguito subito il programma "Centrifuga e scarico" in modo da completare il lavaggio interrotto.

Mi sono accorto che in alcuni momenti si sentivano dei rumorini (tick tipici di relais) e in quel momento la luminosità della lampadina accesa nella stanza si abbassava: era come se il motore non ce la facesse più a far girare il cestello.

Ho spento la lavatrice, atteso per una ventina di minuti e poi rieseguito il programma "Centrifuga e scarico": in questo caso, non ci sono stati problemi.

Riassumendo, non ce la fa a completare il programma di lavaggio come ha sempre fatto.

E' possibile che il motore sia quasi KO?

Grazie per i pareri.

Inserita:

ciao. Comincia a controllare la lunghezza delle spazzole dei motore. Se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.