Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Haier Luna 1050

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

la lavtrice sopra citata subito ad inizio ciclo parte con la centrifuga anche se questa è stata disattivata dal pulsante cosa potrebbe essere?

Inserita:

forse la lavatrice fa delle rotazioni a 90rpm e non una centrifuga . togli il tubo di scarico dallo scarico a muro e posizionalo all'alteza del cassetto detersivi in una bacinella , avvia il ciclo e vedi se scarca acqua se quest'ultima non esce la lavatrice vuol dire che fa delle rotazioni velocissime solo per creare schiuma e bagnare meglio i capi e per cioè il ottimo stato !

Inserita:

Lino99 proverò appena vado dalla suocera,visto che la lavatrice è la sua :-D,anche se lei mi ha detto che prima non lo faceva,comunque....tentar non nuoce,grazie

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, io penso ad un problema di triac in corto sulla scheda elettronica, o contatti incollati se ha ancora il timer meccanico..

Inserita:
Ciao, io penso ad un problema di triac in corto sulla scheda elettronica,

concordo con Cristiano e aggiungo di verificare anche la tachimetrica (1valore resistivo-2tensione prodotta-3posizionamento corretto sull'asse motore)

Inserita:

Vedrò appena possibile il da farsi,se smontare la scheda e provare i triac oppure assistenza........e pensare che sarebbe sempre in garanzia,se non avessero perso lo scontrino.

Inserita:
e pensare che sarebbe sempre in garanzia,se non avessero perso lo scontrino.

anche una nota spesa, una bolla di consegna o qualsiasi altro documento che possa attestare che sei in posesso del prodotto da meno di 24 mesi compiuti potrebbe andare bene per validare la garanzia :) puoi sempre provare...

Cristiano Casagrande
Inserita:

Aggiungo, che se sei fortunato, anche il numero di serie della macchina potrebbe aiutarti..