Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirpool Adg953


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che ha avuto modo di verificare la competenza del sito che, auspica di poter risolvere il prolema in modo diretto.

Il problema che mi si presenta è l'acqua rinvenuta all'interno della lavastoviglie (che ha sempre lavato in modo adeguato) alla fine dell'ultimo lavaggio. (non ha più lavato)

Volendo ripartire con un altro lavaggio, la medesima comincia a beeppare con segnali alternati senza fine, lampeggiando sempre senza fine, anche il led start.

Ho pulito il tubo di scarico, ho provato a farla scaricare staccando il tubo si scarico, ho riempito il serbatoio del sale previa svuotatura dello stesso che era pieno d'acqua, ho chiuso l'acqua di adduzione e ho verificato che il filtrino fosse pulito.

A questo punto, prima di aprirla nella parte inferiore, qualche esperto sa dirmi ove reperire i codici di allarme/anomalia, o meglio ancora, quale è l'anomalia evidenziata?

Grazie mille.


Inserita:

Ciao... perde acqua da sotto...

Fonte: 14 anni di esperienza con lo stesso modello!!

Inserita:

Grazie della diagnosi, ma cosa devo fare per sistemarla?

Inserita:

tiri fuori inclini e vedi se esce acqua dal vassoio del basamento... se così c'è una perdita: apri lo zoccolino davanti (4 torx) avvii un ciclo e verifichi da dove perde.

Molto probabilmente perde dal tubo di scarico otturato (anteriore sinistro) che sforza e.. gocciola :( o anche magari dalla motopompa di lavaggio (posteriore destro)

Inserita:

Grazie della disponibilità, appena possibile, procederò con quanto consigliatomi.

Saluti.

Inserita:

Finalmente ho trovato il tempo per aprire la macchina, ho trovato l'acqua come previsto nella parte inferiore. (rimuovendo lo sportellino) Ho provveduto a eliminarla e ho fatto ripartire, ha caricato l'acqua, ha fatto il lavaggio, ma non ha scaricato. Sento un rumore sotto, nella parte sx più esterna verso chi guarda, di qualcosa che gira (pompa?) ma non fuoriesce niente dallo scarico!

Cosa mi consigliate di fare? (è tutto ancora aperto sotto)

Grazie.

Inserita:

Scusa ma la lvs scarica liberamente sul lavandino o a muro?

Verifica se non ha ostruzioni nello scarico

altrimenti mi viene da dire pompa sboccolata

Inserita:

Scarica nel sifone del lavello, che poi scarica nel muro, ho smontato il tutto, soffiato e pulito.

Ho asciugato adeguatamente sotto, come suggeritomi da Diomede Corso, la lvs è partita ma alla fine ho trovato l'acqua da scaricare all'interno. Ho smontato la pompa, che non aveva sedimenti o occlusioni al suo interno, ma quando si avvia per farla ripartire, (l'ho levata manualmente prima e quindi non vi è più acqua da scaricare) si sente girare la pompa. Non avrei l'intenzione di pensionarla anche perchè in 13 anni non ha mai avuto problemi.Grazie e auguri.

Inserita:
Ho smontato la pompa, che non aveva sedimenti o occlusioni al suo interno

Guarda che il tubo in uscita dalla pompa ha un gomitino che si può riempire di roba.... controlla bene... perchè se la pompa gira ma non esce acqua... sicuro che l'occlusione è dalla pompa all'uscita del tubo... di lì non si cappa :D

Inserita:

Salve e auguri di buon anno a tutti, ho smontato il gomito dopo la pompa, ma era pulito e libero.Quando accendo la lvs si sente girare la pompa ma non esce niente. Una cosa strana che ho rilevato, nell'ultimo tentativo, è un rumore tipo stasatura/stappatura, dopo un po' che la macchina era accesa e che la pompa girava. Non so se è regolare, ma non credo, la spia del sale rimane sempre accesa, nonostante abbia riempito il serbatoio.Non so più cosa smontare/fare.Grazie della collaborazione. :senzasperanza:

Inserita:

La pompa si sente che gira, ma non scarica, da qualche parte ho letto di possibili problemi alla girante, c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta?

Durante l'ultimo mio intervento, (oramai è diventata una battaglia fra me e la lvs) ho potuto verificare che l'acqua non viene scaricata e che una parte rimane nel tubo, agitando lo stesso peraltro, si sentono anche dei gorgoglii provenire dall'interno macchina.Saluti. :toobad:

Diomede Corso
Inserita:

ci sarà il tubo intasato ;) che comunque andrebbe accorciato come indicato sul libretto (poi sul tubo ci sono pure indicate le tacche dove tagliarlo)

Inserita:

Avevo questo dubbio anch'io, (pompa o tubo) appena posso, proverò a smontarlo e verificare se occluso, grazie. :P

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...