Victor Jose Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Inserito: 17 dicembre 2012 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che ha avuto modo di verificare la competenza del sito che, auspica di poter risolvere il prolema in modo diretto. Il problema che mi si presenta è l'acqua rinvenuta all'interno della lavastoviglie (che ha sempre lavato in modo adeguato) alla fine dell'ultimo lavaggio. (non ha più lavato) Volendo ripartire con un altro lavaggio, la medesima comincia a beeppare con segnali alternati senza fine, lampeggiando sempre senza fine, anche il led start. Ho pulito il tubo di scarico, ho provato a farla scaricare staccando il tubo si scarico, ho riempito il serbatoio del sale previa svuotatura dello stesso che era pieno d'acqua, ho chiuso l'acqua di adduzione e ho verificato che il filtrino fosse pulito. A questo punto, prima di aprirla nella parte inferiore, qualche esperto sa dirmi ove reperire i codici di allarme/anomalia, o meglio ancora, quale è l'anomalia evidenziata? Grazie mille.
Diomede Corso Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Ciao... perde acqua da sotto... Fonte: 14 anni di esperienza con lo stesso modello!!
Victor Jose Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Grazie della diagnosi, ma cosa devo fare per sistemarla?
Diomede Corso Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 tiri fuori inclini e vedi se esce acqua dal vassoio del basamento... se così c'è una perdita: apri lo zoccolino davanti (4 torx) avvii un ciclo e verifichi da dove perde. Molto probabilmente perde dal tubo di scarico otturato (anteriore sinistro) che sforza e.. gocciola o anche magari dalla motopompa di lavaggio (posteriore destro)
Victor Jose Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Grazie della disponibilità, appena possibile, procederò con quanto consigliatomi. Saluti.
Victor Jose Inserita: 21 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2012 Finalmente ho trovato il tempo per aprire la macchina, ho trovato l'acqua come previsto nella parte inferiore. (rimuovendo lo sportellino) Ho provveduto a eliminarla e ho fatto ripartire, ha caricato l'acqua, ha fatto il lavaggio, ma non ha scaricato. Sento un rumore sotto, nella parte sx più esterna verso chi guarda, di qualcosa che gira (pompa?) ma non fuoriesce niente dallo scarico! Cosa mi consigliate di fare? (è tutto ancora aperto sotto) Grazie.
gaetanus Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Scusa ma la lvs scarica liberamente sul lavandino o a muro? Verifica se non ha ostruzioni nello scarico altrimenti mi viene da dire pompa sboccolata
Victor Jose Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Scarica nel sifone del lavello, che poi scarica nel muro, ho smontato il tutto, soffiato e pulito. Ho asciugato adeguatamente sotto, come suggeritomi da Diomede Corso, la lvs è partita ma alla fine ho trovato l'acqua da scaricare all'interno. Ho smontato la pompa, che non aveva sedimenti o occlusioni al suo interno, ma quando si avvia per farla ripartire, (l'ho levata manualmente prima e quindi non vi è più acqua da scaricare) si sente girare la pompa. Non avrei l'intenzione di pensionarla anche perchè in 13 anni non ha mai avuto problemi.Grazie e auguri.
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Ho smontato la pompa, che non aveva sedimenti o occlusioni al suo interno Guarda che il tubo in uscita dalla pompa ha un gomitino che si può riempire di roba.... controlla bene... perchè se la pompa gira ma non esce acqua... sicuro che l'occlusione è dalla pompa all'uscita del tubo... di lì non si cappa
Victor Jose Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2013 Salve e auguri di buon anno a tutti, ho smontato il gomito dopo la pompa, ma era pulito e libero.Quando accendo la lvs si sente girare la pompa ma non esce niente. Una cosa strana che ho rilevato, nell'ultimo tentativo, è un rumore tipo stasatura/stappatura, dopo un po' che la macchina era accesa e che la pompa girava. Non so se è regolare, ma non credo, la spia del sale rimane sempre accesa, nonostante abbia riempito il serbatoio.Non so più cosa smontare/fare.Grazie della collaborazione.
Victor Jose Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 La pompa si sente che gira, ma non scarica, da qualche parte ho letto di possibili problemi alla girante, c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta? Durante l'ultimo mio intervento, (oramai è diventata una battaglia fra me e la lvs) ho potuto verificare che l'acqua non viene scaricata e che una parte rimane nel tubo, agitando lo stesso peraltro, si sentono anche dei gorgoglii provenire dall'interno macchina.Saluti.
Diomede Corso Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 ci sarà il tubo intasato che comunque andrebbe accorciato come indicato sul libretto (poi sul tubo ci sono pure indicate le tacche dove tagliarlo)
Victor Jose Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 Avevo questo dubbio anch'io, (pompa o tubo) appena posso, proverò a smontarlo e verificare se occluso, grazie.
Messaggi consigliati