Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

La lavatrice di casa mia si è appena rotta, si trattava di una Ariston 6kg di 5 anni, si è tranciato il supporto del cestello.

Adesso mi conisgliano di andare su marchi tipo Bosch o Siemens, più affidabili.

La vorrei con:

Portata di 6-7Kg

Prezzo intorno ai 500 euro

Avete altri consigli? Ne vorremmo una affidabile che consumi poco e che duri più di quella vecchia.

Se avete dei consigli sono ben accetti :D

Mi affido a voi, grazie 1000 :)

Inserita:

Con Bosch e Siemens avresti la stessa affidabilità di macchine del gruppo indesit! A sto punto Ti suggerisco MOLTO meglio di prendere una Aqualtis che è davvero una macchina interessante!

In ogni caso io personalmente ti suggerirei uno di questi due modelli di Gorenje:

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=38293

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=36182

rientrano entrambe perfettamente nel tuo limite di 500€.

Oppure questa SMEG (che è la mia marca preferita, lo dico spudoratamente da utente soddisfattissimo!)

http://www.elettrodomo.it/Libera-Installazione_Lavatrici_Smeg_EDSM-SLB147.aspx che però costa 549€, sforando il budget (il modello 1200 giri invece sono 499€)

Per quanto riguarda i consumi tutte le macchine "moderne" consumano poco, il risparmio piuttosto si ha usandole correttamente.

Durata? Ormai salvo rare eccezioni le macchine che trovi in commercio sotto il migliaio di euri (e anche alcune di quelle super care!) sono fatte per durare 8-10 anni, a prescindere da chi le produce. Visto che i produttori sopraindicati invece per gli elettrodomestici danno come valore di vita media di progetto almeno 15 anni, spero che anche le loro lavatrici siano affini al resto della produzione. (inoltre per tutelarti, con poche decine di euro puoi estendere la garanzia a 5 anni!)

Inserita:
Avete altri consigli? Ne vorremmo una affidabile che consumi poco e che duri più di quella vecchia.

Non ti aspettare una durata superiore a quella vecchia, negli elettrodomestici nuovi.

Piuttosto, la vecchia è proprio irreparabile?

Inserita:
La lavatrice di casa mia si è appena rotta, si trattava di una Ariston 6kg di 5 anni, si è tranciato il supporto del cestello.

:superlol: le solite favole!!!

Ciao, benvenuto sul forum.

Punto primo quell'Ariston all'80% si ripar, fornisci il modello esatto (o eventualmente una foto della vasca fatta da sopra tolto il coperchio), e si vede subito se spendi 40-90 o 140 euro di ricambi e ovviamente il lavoro ce lo metti tu e magari tiri avanti ancora degli anni...

Punto secondo... affidabili quei marchi ;) forse vent'anni fa... oggi spendi 5-600 euro per una macchina decente e dura 8 anni.

Fai tu... :senzasperanza: