Vai al contenuto
PLC Forum

Ascigatrice Electrolux Rex Mod: Rdc77570W Non Scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Ragazzi ho un problema con questa Macchina della Rex RDC77570 W IN PRATICA non SCALDA LA RESISTENZA , HO PROVATO HA MISURARE LA RESISTENZA ED E OKI, 2 TERMICI OK , LA MACCHINA non DA ERRORI ,

POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO ???

GRAZIE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO ???

sì,scrivi in minuscolo come da regolamento ;)

Inserita:

contollato rele' ok

sonda ntc ok

scheda........dove posso reperirla senza spendere un botto.....

Inserita: (modificato)

Hai controllato che alla resistenza arrivi effettivamente corrente?

Dici che è pilotata da un relè e che questo ti sembra ok; hai controllato che la bobina venga alimentata?

Arrivati a questo punto sei a un bivio: bobina viene alimentata ma non c'è corrente -> relè andato (magari fa clic ma i contatti sono ossidati), oppure il problema è altrove (es. cablaggi)

Bobina non viene alimentata -> devi risalire a cosa la alimenta, probabilmente un transistor, e proseguire da lì la diagnosi...

Dimenticavo: oltre alle termiche classiche "a fungo" non è che per caso c'è anche un termofusibile?

Ha forma e più o meno dimensioni di un fusibile normale, o di un diodo se vogliamo, ma se si interrompe, non si ripristina da solo

Modificato: da Darlington
Inserita: (modificato)

dopo i consigli di (darlington) che "ringrazio" :smile: vivamnete sono riuscito a risolvere il guasto:

in pratica il problema che non partiva la resistenza era dovuto all'ossido formatosi sul connettore del sensore ntc che a prima vista sembrava ok ma dopo un controllo accurato sullo spinotto si evidenziavano segni di ossidazione da parte del filo che potra alla scheda

un grazie a tutto lo staff

e Buon Natale ..... :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Modificato: da cadim2