Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Accesa Ma Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con la mia asciugatrice iar k201, si accende e si sente il ticchettio dei comandi che va, anche la manopola dell'avanzamento programma gira ma il cestello è fermo, ho provato a smontare dietro e se spingo la cinzia a mano parte. Sembra che non riceva i comandi. Cosa può essere ?

Vorrei sistemarla io se possibile, mi aiutate per favore a capire cosa si è rotto ? grazie a tutti

Inserita:

Se aiuti il cestello a partire poi va? Ho capito bene ? Se é così c'é il condensatore di spunto da cambiare. Se ho capito male, controlla le spazzole dei motore se presenti. Se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Inserita:

Se provo a spingere la cinghia a mano il motore parte, sento che la rotella dell'avanzamento programma gira e fa un ticchettio di avanzamento ma il cestello non gira, sembra che il motore non riceva i comandi su cosa deve fare. Grazie

Inserita:

Scusa ma non è ancora chiaro

Se provo a spingere la cinghia a mano il motore parte

ma il cestello non gira

Dici una cosa ed il contrario della stessa. Quale è quella giusta?? Puoi spiegare meglio??

Inserita:

Se spingo a mano la cinghia il motore parte ed il cestello inizia a girare. Se accendo l'asciugatrice e aziono il tasto di partenza, il motore non parte, si sentono i comandi che vanno (ticchettio) ma non danno impulso al motore. Spero di essere stata chiara. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora dai retta a Omissam e verifica le spazzole del motore

Inserita:

Se parte così dovrebbe essere il condensatore di spunto.