Alessandro0772 Inserito: 23 dicembre 2012 Segnala Inserito: 23 dicembre 2012 Ciao a tutti, torno sul problema in oggetto perché la discussione che riporto http://www.plcforum....showtopic=66383 non mi ha permesso, per mia inesperienza, a risolvere il problema. Ho smontato il coperchio superiore e il pannello laterale dell'asciugatrice in oggetto, oltre che il "contenitore" fissato posteriormente dove sono alloggiate quelle che presumo essere le 3 resistenze (foto 2). Se seguo i fili che partono dalle resistenze, due mi portano al contenitore bianco dov'è inserita la scheda mentre uno va verso il basso, sotto un altro "coperchio" da cui spuntano due componenti che visti nella foto sembrano 2 batterie tipo CR. Come dicevo, gli altri due portano alla scheda: Se ho smontato correttamente, credo che ora mi convenga staccare i connettori e portare la scheda da un elettricista per la verifica dei relè, oppure verificare la disponibilità e prezzo sul mercato. Infatti, non avendo io le capacità per dissaldare i vari relè, credo che quello che ho espresso sia tutto quello che posso fare. Posto anche altre foto di particolari che mi hanno incuriosito: cos'è quella cosa nera oleosa? Il coperchio sopra fotografato copriva questo particolare: Invece, riguardo la discussione che ho linkato all'inizio, non ho capito quali sono i "tre dischi" vicino alla resistenza nominati come soluzione del problema nell'ultimo post della prima pagina. Grazie, Alessandro
Alessandro0772 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Errata corrige: le resistenze sono 4. Alessandro
Messaggi consigliati