Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Scheda Lavatrice Whirpool

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve atutti ho una vecchia whirpool con carico dall'alto non centrifuga piu' ma carica l'acqua e fa solo i giri di lavaggio ho aperto la scheda(invesys) ed ho visto che sono rovinate le saldature dei relè ed una pista è un po rovinata come se avesse fatto da fusibile secondo voi sostituendo i relè(omron g5le-1-vd 24v dc) potrei risolvere il problema?

grazie e buone feste a tutti!!!!!!!!!

Modificato: da prax

Inserita:
ho una vecchia whirpool con carico dall'alto

:wacko: vecchia... se ha 40-50 anni... altrimenti direi che se siamo sui 15-20, puoi sempre provare a riparare la scheda o al massimo, se la macchina nelle sue condizioni generali si prenseta buona... sostituire la scheda

Inserita:

Io proverei a rifare le saldature e a ripristinare la pista senza cambiare niente. Male che vada non hai speso niente, non hai peggiorato la situazione e sei sempre cambiare la scheda

Inserita:

la lavatrica ha 9 anni ho acquistato 2 relè nuovi e un nuovo triac perchè le saldature le ho già ripassate e sistemato la pista con un filo ponte che ne pensate risolverò? ciao

Inserita:
la lavatrica ha 9 anni ho acquistato 2 relè nuovi e un nuovo triac perchè le saldature le ho già ripassate e sistemato la pista con un filo ponte che ne pensate risolverò? ciao

fino a ora nessuno e' in grado di fare previsioni del futuro nel forum specie senza aver visto nenache la foto della scheda

:senzasperanza:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
fino a ora nessuno e' in grado di fare previsioni del futuro nel forum

ti sbagli... :roflmao:

sfera.jpg

Inserita:

Grande Riccardo :clap: ....ma se non c'hanno azzeccato manco i Maya! :roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non avevano mica la sfera di cristallo... :lol: