waterfront Inserito: 25 dicembre 2012 Segnala Inserito: 25 dicembre 2012 Buongiorno e Buon Natale a tutti, come al solito un problema si presenta sempre quando non puoi chiedere aiuto ad un tecnico, spiego meglio e spero voi possiate aiutarmi. Ho acquistato la lavostoviglie Lavastoviglie Whirlpool Adp 4109 da circa 4 anni, nessun problema, perfetta come un orologio svizzero, fino a ieri sera, quando l'ho utilizzata per eseguire un lavaggio, l'apparecchio ha eseguito il carico dell'acqua e subito dopo l'ha scaricata spegnendosi come se avesse eseguito il tutto alla perfezione, durata circe 2 minuti. Ho eseguito i controlli del tubo di scarico, del carico,dei filtri, ho eseguito il reset ma non ho risolto il problema ! Mia moglie lava i piatti a mano e sapete bene che ********, spero qualcuno mi possa dare consigli in merito avendo magari riscontrato il medesimo problema. Vi ringrazio e Vi riformulo i miei più Cordiali Auguri
waterfront Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Gente io non so più cpsa pensare, leggendo i vari post su altre lavostoviglie ,qualcuno scriveva soluzioni, ho provato a smontare il frontalino, mettendo la macchina su di un fianco, ho dato un 'occhiata, non ci ho capito niente, l'ho rimontata fatta ripartire ed adesso funziona facendo un lavaggio di prova. Mah avrà avuto paura che la vivisezionassi ? ahahahah
gaetanus Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 sicuro che la lvs non abbia una piccola perdita e il fatto che tu abbia posizionato la macchina su un fianco abbia fatto fuoriuscire l'acqua dalla vaschetta in basso?
giz99 Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 Stesso problema. oggi è venuto il tecnico che ha detto che è rotto il motore, non mi ha convinto molto perchè me l'ha detto senza fare nessuna prova quindi o conosce bene il problema perchè molte si rompono così, e allora è la whirlpool che fa prodotti scadenti oppure è il tecnico che sperava gli dessi 250 euro per cambiare il motore. lei ha qualche altra informazione oltre a tentare di smontarla rimontarla e sperare?
Diomede Corso Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 (modificato) giz99... al di là del forum e delle questioni tecniche, è sempre meglio conoscere ciò di cui si vuol parlare ... per poi criticare!!! A ) il collega non ti avrà convinto forse nei modi, e qui massimo rispetto per il tuo risentimento, ma spesso la noia (sì noia, nel sentire, vedere, fare sempre le stesse cose) ti porta a risolvere numericamente certi problemi che non praticamente. B ) quale prova deve fare ancora se di quelle macchine ne vede mille&mille al giorno e basta un occhiata? E ti posso dire che a volte certe diagnosi si fanno anche senza vedere nè la macchina nè il cliente... ma basta sentirlo al telefono !!! C ) I prodotti non scadenti sarebbero, per te, quelli che non si rompono mai!? Poi l''incidenza di un gausto è data anche dall'uso. Non conosco il tuo ma ti posso dire che buona parte delle lavastoviglie si guastano perchè usate "male". e infine è mio dovere precisare che qualsiasi opinione all'interno del forum è libera ma non diventi strumento per additare qualsiasi marchio o industria. Modificato: 30 gennaio 2013 da Diomede Corso
Messaggi consigliati