Vai al contenuto
PLC Forum

Wega White Wwtl500 Non Fa La Centrifuga!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,gia' da un po' di giorni la nostra lavatrice non riesce a fare la centrifuga,ho controllato il tubo di scarico ed è apposto,il filtro della macchina (non so se ce ne sia un interno)all'esterno basso è pulito e lindo..non so come procedere..chi ha qualche consiglio sono pronto con la mia cassettina degli attrezzi!! :worthy:

Inserita:

a spazzole del motore come stiamo messi?

il motore tenta di girare ma non ci riesce (producendo il tipico borbottio sommesso di motore bloccato) o proprio non ci prova neanche?

se levi la cinghia del cestello e avvii la centrifuga che succede?

Inserita: (modificato)

Adesso provo a togliere la cinghia del cestello...il rumore che fa' e del cestello che gira. e basta. il motore e molto caldo!

Modificato: da Gianni1881
Inserita:

Il motore fa la partenza ma non ha lo spunto ideale per far partire la centrifuga.. dove si trovano le spazzole??

Inserita:

Niente spazzole.

3 euro di CONDENSATORE e la indistruttibile Antonio Merloni ritornerà a ruggire! :)

Inserita:

EHEH quale condensatore ?? do ve si trova?

;)

Ho smontato il quadro comando ...vedo tre tipici condensatori,uno grande al centro circa..l'altro su un lato del pannello posteriore..e ancora un 'altro.. come riesco a riconoscerlo?

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

sul condensatore da sostituire dovrebbe esserci scritto 20uf (alta velocità/centrifuga) sull'altro invece 10uf (bassa velocità/lavaggio)

Modificato: da Diomede Corso