ghiavelo Inserito: 26 dicembre 2012 Segnala Inserito: 26 dicembre 2012 Ciao a tutti e auguri! Mi hanno regalato un fornetto DeLonghi, mod. Sfornatutto Pangourmet, vista la passione e mania nella produzione di pane per me ed amici. Ho avuto un discreto successo con una classica MdP (macchina del pane) Moulinex home bread, ma questo modello della DeLonghi è davvero un'altra cosa... Ha solo un problema: fa tutto lui. Non è possibile programmarlo manco per modificare i cosiddetti programmi semiautomatici (perchè dico io chiamarli semi-automatici) per esempio per cambiare il tempo della lievitazione o dell'impasto e non c'è un manuale tecnico che definisca per ciascuna fase dei diversi programmi, i tempi, le temperature di esercizio etc. Insomma è fatto per chi deve preoccuparsi di mettere gli ingredienti, dargli corrente e poi ripassare dopo il tempo previsto per sfornare... Sarei invece piuttosto interessato a dare io a lui le direttive di ciò che dovrebbe fare. Ovviamente è fattibile, ma occorre migrare fra diversi programmi ed interrompere le fasi previste per modificarne i tempi. Ciò significa allungare di molto i tempi di produzione... Premessa lunga, ma questa la domanda: è possibile entrare nella sua programmazione e fare ciò che vorrei? cioè impostare un programma, o modificarne uno preimpostato, per dirgli io le fasi di esercizio, tempo e temperatura in particolare. Grazie per qualsiasi contributo, giudizio e/o consiglio. Ancora auguri!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 non credo sia fattibile ,almeno in modo amatoriale.
ghiavelo Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Ciao amico grazie per la risposta forse è un prodotto troppo recente... e poco frequentato Cordialità
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 no,è che riprogrammare il pic che sicuramente è sulla scheda lo può fare solo il progettista o chi ha stilato il software.
reka Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 beh, nel tuo caso io farei a meno di una macchina del pane ad hoc e userei un'impastatrice e un forno normale a sto punto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora