Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool WP79/2 - Sesto Senso Ad Incasso.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,

mi sono appena iscritta e questo forum , spero che qialche anima pia riesca ad aiutarmi.

Tre anni fà ho comprato la lavastoviglie in oggetto da una settimana (usata poco in casa siamo due persone )non funziona più nulla tranne i tasti On e Off.

Ho provato a staccare l'alimtazione e farla stare spenta per un pò ma non ho risolto nulla .Se qualcuno ha avuto lo stesso problema può aiutarmi??'

Grazie mille in anticipo..

Rosy :worthy:

Inserita:

ciao nessun lampeggiamento di spie per indicare un errore?

Inserita: (modificato)

niente .di niente....

E' rimasta sul lavaggio che effettuavo solitamente.

Modificato: da rosy872
Inserita:

Se intendi la vasca l'interno della lavastoviglie dove si ripongono le stoviglie è tutto asciutto..

Inserita:

bisognerebbe fare delle prove e non so se capace di usare un tester

potrebbe essere un problema semplice (micro dello sportello)

come un problema serio (scheda elettronica)

Inserita:

Sono tornata a casa e ho smontato tutte le parti che potevo. Ho scoperto che nel vano dove dovrebbe esserci il sale e' pieno d'acqua . Allora è un problema di pompa?

Inserita:
Ho scoperto che nel vano dove dovrebbe esserci il sale e' pieno d'acqua .

e' normale.

Inserita:

ciao Rosy, se non riesci a selezionare un altro programma diverso dall'ultimo usato può essere il bloccoporta blocca su chiuso, ti spiego: tu apri la porta ma quel dispositivo nella fessurina centrale in cima alla porta resta bloccato come se la porta fosse chiusa, e così la pulsantiera della lavastoviglie è come se fosse inutilizzabile. Prova a controllare se è quello il problema.

Dopodichè dovresti vedere se sotto la lavastoviglie c'è acqua: togli lo zoccolo della cucina e levi le 4 viti dello zoccolino della lavastoviglie... scorgi subito se in quel vassoio lassotto c'è acqua.

Posta il modello esatto, lo trovi su un etichetta argentata sul fianco destro della porta, scrivi anche il PNC ovvero il numero che inizia per 85... :)

Inserita: (modificato)

Grazie tanto per il tuo aiuto... Domenica smonterò lo zoccolino e controllerò.

Il modello è : WP 79/2 854279138913

:smile:

Modificato: da Diomede Corso
  • 1 month later...
Inserita:

Ciaooo, sono tornata.. Chiamato il tecnico si è bruciata una delle due schede.

Dovuto sicuramente ad un sbalzo di tensione.

Costo sostituzione € 300,00,(meno male che ho un'assicurazione che mi copre di € 200,00)

Grazie di tutto a presto.