Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Cge Lv 550, Scarico Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

allora allora, questa CGE LV 550 se ne stava buona buona in un magazzino insieme a cento altre cose di recupero... so che, volendola cambiare con una di design più moderno, l'aveva regalata un amico a mio papà, che avendo il posto per tenerla, l'ha messa lì per tenerla di scorta, non si sa mai.

e lì è stata per diversi anni, fino a questi giorni in cui l'abbiamo tirata giù visto che la nostra ignis sembrava KO (ma ora è di nuovo OK, vedere altro topic)

per curiosità comunque l'ho attaccata e provata; girando un po' il timer ho visto che fa centrifuga, fa risciacquo, e anche mi sembra proprio aspira ed espelle l'acqua.... solo una cosa, se metto un programma qualsiasi, tira l'acqua ma dopo un po' comincia a uscire dallo scarico (e poi sta tutto in stallo lì, tirando a indovinare direi perché il programma non prosegue visto che non si raggiunge il livello dell'acqua previsto per il lavaggio): notare però che la guarnizione (quella dall'oblò) è andata, ha numerosi squarci: sarà solo colpa di questo?

nella mia ignoranza pensavo che le perdite della guarnizione mi avrebbero magari fatto uscire acqua da sotto la lavatrice, ma forse invece c'è un meccanismo di raccolta che va nello scarico (confesso che non ho smontato tutto per guardare, e ora sono tornato a casa mia)

non saprei neanche bene dove reperire questa guarnizione, ma se mi dite che potrebbe essere solo questo, ci provo!

Inserita:

Aldo...

il tubo di scarico troppo basso... fa uscire l'acqua appena entra e la lavatrice non riempiendosi mai non inizia il ciclo ;) Tiralo su facendolo correre lungo il fianco della lavatrice e legalo con un cordino in cima vicino al top... la restante parte la fai andare poi giù verso lo scarico.

La guarnizione dell'oblò guasta fa perdere acqua e sicuramente andrà cambiata... non credo ci siano vassoi di raccolta se parli di timer ;)

Prova a postare una foto... magari riusciamo a datare questa lavatrice che dico (a stima) avrà vent'anni buoni buoni :)