Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglia Whirpool Power Clean Adp 81 Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

durante le feste di natale, abbiamo la ns. lavastoviglie che ha iniziato a fare le bizze.

Prima di ogni lavaggio devo sempre "scuotere" il tubo di scarico per far caricare l'acqua nell'impianto.

Ormai ho smontato tutto e sono esausto.

L'ultima news, in ordine cronologico, è l'apparire F5 sul display.

Qualcuno mi può aiutare????

Ringrazio tutti anticipatamente della collaborazione.

Stefo64

Inserita:
L'ultima news, in ordine cronologico, è l'apparire F5 sul display.

E' l'errore di Natale :roflmao: ... vero Ciccio!?!?

Ciao, scusa l'ironia ma siccome in qeusti giorni non è la prima Whirlpool con F5 che sento....vabbè, l'errore si riferisce ad un guasto ai cavi che vanno dalla scheda alla pompa di lavaggio oppure alla pompa di lavaggio stessa che si è bloccata (io poi ipotizzo anche che sotto le feste l'averla usata e stra-usata l'abbia fatta riscaldare e il sensore tachimetrico mandi in blocco tutta la lavastoviglie).

Metti un tubo dentro dove si infila il braccio inferiore, soffia forte finchè non fai le bolle e poi resetta l'errore (tieni avvvio premuto per 3 secondi che c'è pure scritto sotto tra parentesi "reset"), e poi prova a farla ripartire...

Occhio ai filtri posizionati bene e soprattutto... usare la pastiglia con quella lavastoviglie è meglio almeno il detersivo va in circolo che l'acqua è già calda, altrimenti la polvere "con grani grossi" fa quegli scherzetti (già provato con un alternato SMEG... usciva E8)

CIAO!

Inserita:

a me F5 era la pompa bloccata

l'ho dovuta sostituire (145 euro) l'ho montata io

prima fai le prove che ti ha detto diomede poi se continua l'errore smonta la pompa e assicurati che l'albero giri liberamente se lo senti un po duro vuol dire che è da cambiare (non si smonta e non si ripara!)

la pompa è questa http://shop.euras.com/detailsseite.php?viewpicture=y&pic=5391718&ag=07_48&vgruppe=4150000000&price=171,52&partstr=&login=3170092N&thispage=1&ger=true&modselect=W03145

Inserita:

Ciao Diomede,

mi puoi spiegare cosa intendi per .................. Metti un tubo dentro dove si infila il braccio inferiore, soffia forte finchè non fai le bolle e poi resetta l'errore?

Ti ringrazio anticipatamente e rimango in attesa.

Ciao

Inserita:
:mellow: ... no dico.... ma .... vabbè....
Inserita:

Ciao Diomede,

scusami, ma sono un pò rinco e sinceramente non capisco la tua risposta.

Se puoi essere più chiaro mi faresti un enorme favore. Grazie.

Steno64

Inserita:

Mi fischiavano le orecchie... :whistling:

Quando alla mia è apparso l'errore, ho seguito le indicazioni di Diomede.

Ho smosso i fili di collegamento al motore e ho sfilato e reinserito i cavi corrispondenti sulla scheda madre, quella agganciata al vassoio antiallagamento.

Per quanto riguarda il soffiare, Diomede s'è scordato di dirti di smontare lo spruzzatore inferiore. Poi io sono riuscito a soffiarci dentro direttamente con la bocca (a mo' di respirazione artificiale! :lol: ) e sentivo l'aria che usciva dal pozzetto.

Non mi chiedere com'è ripartita, fatto sta che adesso (per il momento... :P ) funziona!

Riguardo la polvere, io tenterò ancora di usarla, perchè ho ristudiato il sistema di filtri e mi sembra così ben fatto che la polvere credo non dia problemi. ;)