Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt Tasto Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti Ho una vecchia Zerowatt a cui sono molto affezionata.Da qualche tempo ho dei problemi con il tasto accensione a volte si accende

altre no,altre ancora si spegne dopo un po'. L'ho aperta e pulendo un po' (?) o muovendo i fili è ripartita poi si è spenta di nuovo; per farla

funzionare ho messo uno stuzzicadenti x bloccare il pulsante. Secondo voi qual è il problema e soprattutto come posso risolvere? Grazie

Inserita:

Ciao Laura, benvenuta sul forum :)

:senzasperanza: sostituire il pulsante di accensione...

:mellow:

Inserita: (modificato)

Se non si trova dai ricambisti, è possibile adattare un bipolare, purché regga almeno 16A; non sarà "bello" da vedere ma piuttosto che buttare una macchina funzionante, farei un foro sul cruscotto e ci adatterei un supporto Vimar 8000 con relativo interruttore 0-1 :smile:

Modificato: da Darlington
Inserita:

Apri il coperchio, a spina staccata, vedi che sull'interruttore ci sono 4 fili, collegali "per colonna" ovvero il blu davanti con il blu dietro, il marrone davanti con il marrone dietro. A questo punto la tua lavatrice puoi sarla così: carici biancheria e detersivo, imposti il programma e chiudi lo sportello... parte da sola! Quanto finisce stacchi la spina e aspetti che si sblocchi lo sportello :thumb_yello:

Inserita:

Altra idea meno invasiva per recuperare l'interruttore originale: essendo che è un bipolare, se aggancia ancora verifichi con il tester quale delle due linee "difetta" e la lasci perdere, mentre l'altra linea la usi come interruttore per la bobina a 220 di un relè, che a sua volta fungerà da bypass ;)