Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas PO455C - Riscaldamento Eccessivo Dell'Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con la lavatrice giorni fa' ho cambiato alcuni pezzi perché difettosi pero' adesso l'acqua anche a 30 gradi riscalda in modo eccessivo. Ho smontato di nuovo il coperchio di dietro e mi sono accorto che sotto il cestello dove e' inserita la resistenza per riscaldare l'acqua ci sono due fili di cui uno e' allacciato l'altro inve e libero e da quello che vedo io non ci sono altri fili a cui allacciarlo. Potete darmi qualche dritta? GRAZIE la lavatrice e' Zoppas PO455C

Inserita:

Ciao, se entrmabi i cavi della resistenza (comrpeso quello gialloverde di terra) sono collegati, cerca bene... magari hai qualche termostato staccato.... se è quello a pasticca (è fatto a spirale) staccato va sostituito per intero dalla manopola... se invece è un altro tipo di filo ... allora c'è qualche sonda ntc ma quella è sul lato della vasca...

ufarmacista ;) ma allora è proprio vero che non è una leggenda ma verità... che questo mestiere nasce dietro al bancone del salicilico!!!

Inserita:

Grazie per la risposta, comunque non sono farmacista e' una cosa nata tra colleghi di lavoro. Adesso provo a collegare il cavo giallo-verde che non era collegato e provo con un lavaggio per vedere cosa succede. In caso come posso farti avere una foto?

Inserita:
mi sono accorto che sotto il cestello dove e' inserita la resistenza per riscaldare l'acqua ci sono due fili di cui uno e' allacciato l'altro inve e libero

se il filo staccato e' di colore gialloverde non c'entra nulla col tuo problema

sarebbe utile sapere che componenti hai cambiato

hai toccato il sensore di temperatura o i suoi fili ?