fcudia Inserito: 11 novembre 2012 Segnala Inserito: 11 novembre 2012 (modificato) Buona sera ai frequentatori del forum, volevo sottoporvi il mio problema. Ho una cucina Ariston 7 cuochi che da un po’ di tempo mi da problemi con il forno elettrico che non mantiene la temperatura. L’utilizzo prevalente che faccio del forno è con il programma 7 che accende la resistenza inferiore e quella centrale della ventilazione. Usando il programma 7 il forno va in temperatura e spesso, se lo imposto non più di 180°, la mantiene fino a fine cottura. Altre volte, se la temperatura impostata è più di 180°, dopo che arriva in temperatura, questa cala e si stabilizza intorno ai 140° e non c’è verso di farla risalire, a meno che non cambio il programma accendendo il programma 2, che accende le resistenze superiore ed inferiore, ed in questa posizione il forno arriva anche al massimo della temperatura impostabile e la mantiene sempre, manca però la ventilazione. Il termostato invece funziona correttamente sempre, facendo staccare le resistenze alle varie temperature impostate. Credo ci sia attinenza con l’ultimo post di Claudiomagic, infatti anch’io mi sono accordo la prima volta che la temperatura si era abbassata fino a 140°, aprendo il forno per una seconda infornata. Il fatto che l'anomalia sia legata solo al programma 7 (resistenza inferiore + resistenza ventilazione centrale), mi fa pensare che il problema possa essere legato alla resitenza della ventilazione centrale. Volevo sapere se avete consigli da dare o se Caludiomagic ha risolto il suo problema e come. P.S. sapete dirmi da dove si accede alle resistenze, al termostato e alla sonda nella cucina Ariston 7 cuochi? e se online si può trovare il manuale di manutenzione? Vi ringrazio anticipatamente. Fabrizio inserito riferimento ad altra discussione analoga Modificato: 28 dicembre 2012 da Diomede Corso
fcudia Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Ciao a tutti, Non è che qualcuno di voi mi sa dare una risposta al mio post precedente, e spiegare come si smonta la resistenza della ventola? Ho aperto il panello posteriore e smontando le prime viti che si vedono a copertura della ventola, all'interno della quale credo ci sia le resistenza, ma tutto sembra ancorato con altre viti interne. Guardado il forno all'interno ci sono solo 4 viti (2 in alto e 2 in basso), ma non capisco se sono quelle che bloccano il supporto della ventola e della resistenza. Mi date un aiuto? sapete dove trovare un manuale per lo smontaggio della resistenza ventola delle cucine Ariston? Ringrazioanticipatamente chiunque voglia darmi una mano. Auguri. Fabrizio
Diomede Corso Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Ciao Fabrizio, benvenuto sul forum... non ti accodare ad altre discussione, ora ti ho scodato... certo che non viene nesssuno a risponderti così Ora che hai una discussione tutta per te con titolo e sottotitolo... non resta che aspettare...
Messaggi consigliati