Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX Techna Rti 90 N

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti e auguri di un sereno 2013

Ho un problema sulla mia lavastoviglie è comparso un errore A2 e dopo ripetuti tentativi di riavvio ho cominciato a sentire il caratteristico profumo di scheda bruciata.

Dato che avevo giá ricostruito le piste per l'errore A3 ho smontato la scheda e preso atto che si erano cotte altre due piste ho provato a ricostruire ma con scarso successo perché il problema rimane.

Cosa si può fare? Ci può essere anche un altra causa o basta sostituire la scheda se si trova in commercio.

Grazie in anticipo per le eventuale risposte e rinnovo gli auguri a tutti

Inserita:

Ciao A3 o A2 magari se posti una foto della scheda vediamo se questa e' recuperabile

Inserita:

Ciao gaetanus

L'errore è A2 e la scheda ha un buco su due piste che in maniera molto grossolana e ad intuito ho ricostruito saldando insieme i componenti tra loro ma ho la sensazione che in realtà il problema sia dovuto che so dalla pompa di scarico o dal motore di lavaggio anche perché parte il risciacquo e dopo un po' si ferma.

Grazie e appena posso ti posto la foto

Inserita: (modificato)

Ciao

Ho fatto la foto ma dato che a causa del sisma sono senza ADSL è possibile postarla da un i pad?

Modificato: da Cillo 63
Inserita:

ciao Cillo, scommetto che quella lavastoviglie ha ancora la spina originale grigia piccola (10A)....;) tutta schiacciata?

Procurati una spina nuova grande (16A), magari piatta così non si schiaccia... (meglio sarebbe una Shuko/tedesca ma se anche la presa a muro è di quel tipo per evitare poi l'adattatore)... rifai i puntalini del cavo di alimentazione e poi per maggiore sicurezza potresti ricoprili di stagno "caldo" prima di stringerli nelle vitine...

Penso che il problema di piste che si bruciano facilmente sulla tua scheda non sia dovuto ad altro che a quella spina... oppure, ma meno probabile, alla guarnizione sotto porta che non tiene più bene (magari è solo sporca) e fa svaporare sulla scheda...

Inserita:

Grazie Diomede e complimenti per il forum

Stavo giusto per verificare se vi fossero delle problematiche sulla alimentazione della lavastoviglie ed effettivamente la spina è grigia e piatta quindi pensi che adesso il fatto che si pianti sia dovuta ad una caduta di tensione sull cavo di linea nel momento che si inserisce la resistenza? Dato che il messaggio A2 compare dopo che ha effettuato lo scarico e dopo 20/30 secondi dal' inizio del risciacquo iniziale?