entoni8 Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Inserito: 3 gennaio 2013 Salve a tutti e buon anno! Un mio conoscete mi ha chiesto aiuto per la sua lavatrice carica dall'alto zoppas perfecta top PT 80A dicendo che faceva rumore in centrifuga. Dopo aver controllato erano proprio i cuscinetti in particolare quello del lato sinistro (evidente colata di ruggine), ma controllando velocemente ho notato che la vasca non ha (chiedo conferma) aperture e che i cuscinetti non hanno nessun perno/bullone da sfilare.Chiedo gentilmente conferma se la vasca e tutto un blocco e se si l'eventuale costo di essa. Ringrazio tutti anticipatamente
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Dovrebbe esserci una corona forata che circonda il mozzo dei cuscinetti, entro cui inserire una sorta di chiave per svitare tutta la ghiera. Occhio alla filettatura, che è destrorsa o sinistrorsa a seconda del lato della vasca.
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Ciao... confermo! vasca saldata e cuscinetti svitabili (hai visto a prendere c/alto!? Dillo pure al tuo amico... che con uan frontale buttava tutto!!). Comunque devi togliere prima la vite centrale del perno/asse, poi sviti i supporti...
entoni8 Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 il problema è che in tutta la parte (cuscinetti e mozzo) non ce niente da svitare, è tutto incollato alla vasca ..... ho notato che intorno ce una corona di fori,dentro ce qualcosa da svitare? ( ero di fretta non ho fatto caso)
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 azz... entoni... allora... quella parte che vedi con la corona di fori SI SVITA!! Sembra incollato/saldato con la vasca perchè va filo ma in realtà si svita, siccome non puoi (evidentemente) afferrare nella corona di fori... ci pianti dentro (ad uno dei fori, magari uno in alto!) un cacciavite e poi lo batti di traverso con il martello... verso il basso... in un verso o nell'altro vedrai che inizi a svitare..
entoni8 Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Grazie diomede ora ho capito. Quindi il mozzo è filettato??(se si svita).Comunque appena ho possibilità vado e riparo! ciao a presto
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Ripeto: il mozzo è filettato, in senso destrorso o sinistrorso a seconda del lato della vasca (ma non ricordo meglio di preciso).
entoni8 Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 Grazie a tutti! ce l'ho fatta a smontarli, c...o se erano duri da svitare comunque oggi compro i pezzi nuovi e domani rimonto! ultima cosa:ci vuole del grasso o altro per rimettere il tutto o lo monto così a "secco"?
Diomede Corso Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 C'è il barattolino di grasso bianco a corredo del kit da mettere sulla tenuta...
entoni8 Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Fatto! cambiati ora funziona tutto bene,e..... fatemelo dire anche a me..... meno male che era a carica dall'alto! Ringrazio chi mi ha aiutato.
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 fatemelo dire anche a me..... meno male che era a carica dall'alto! :clap:
Messaggi consigliati