Diomede Corso Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Inserito: 3 gennaio 2013 Ciao Forum... lavastoviglie che inizia il programma regolarmente (risciacquo pozzetto, prelavaggio, scarico) e dopo iniziato il carico lavaggio fa due spruzzate e si ferma con 5 beep e spia destraPENTOLE fissa e secondaBICCHIERI lampeggiante. Sospetto un problema di riscaldmanto... ma sarà sil solito condensatore o devo guardare altro? Attila cosa dici? Grazie!!
attila01 Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 Ciao, l'errore che descrivi fa riferimento alla codifica E2, e vorrebbe dire troppa acqua in vasca. Se poi mi metti anche il modello forse..... In linea di massima controlla che il presostato scatti e che l'elettrovalvola di carico smetta di caricare dopo circa 30secondi. Attila01
Diomede Corso Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 (modificato) allora non scarica... la signora dice che ha avuto problemi con il lavello insato... GRAZIE!!! aggiornamento: in realtà scarica, perchè il prelavaggio lo fa completo (anzi ne fa 2 freddi), poi compare l'errore dopo del caricamento del lavaggio principale.... Modificato: 4 gennaio 2013 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 Aggiornamenti: ritirata in laboratorio (anzi me l'ha portata il cliente ), carica a oltranza... e anche se soffio nel pressostato (che scatta regolarmente) continua a caricare, parte la pompa di lavaggio e carica.... dopo un tot di tempo smette di caricare e scarica... Fili scollegati? Condensatore? Scheda guasta che non riceve il segnale pressostato!?
attila01 Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 Ciao, o la prima o la terza ipotesi .....ma e' piu' probabile la terza Attila01
Cristiano Casagrande Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 Ciao Diomede, se con condensatore intendi, come penso, quello in poliestere parte dell'alimentatore sulla scheda non escluderlo, se l'alimentazione è sporca il processore potrebbe non riconoscere lo stato del pressostato, comunque controlla il cablaggio e poi segui sulla scheda la pista per misurare la resistenza e il transistor che ci sono prima dell'ingresso sul processore..
Black Rebel Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 Salve a tutti. Ho la stessa lavastoviglie e stessi sintomi descritti da Diomede. Ho provato soffiando nel tubicino con la lavastoviglie accesa ma nada. Ho seguito i fili fino alla scheda e misurati col tester e il collegamento c'è. Sulla lavastoviglie il condensatore l'avevo già sostituito 3 anni fa, grazie ai vostri consigli. Volevo sapere Diomede come aveva risolto. Io proverei a risostituire il condensatore e anche il pressostato (male minore), sperando che non sia la scheda Fatemi sapere.
gaetanus Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 Diomede com'e' il triac della elettrovalvola di carico ? Sicuro che il pressostato anche se senti il click apra e chiuda i contatti elettricamente?
Diomede Corso Inserita: 10 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2013 condensatore da 1,5uf : è sempre quello il danno o almeno nella maggior parte dei casi in cui il sintomo è quel singhiozzare della pompa di lavaggio dopo che si è caricata l'acqua
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2013 non c'era solo il conde ma poi l'ho dovuta far riprogrammare...
Black Rebel Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Oggi ho cambiato il condensatore e stasera rimonto e provo. Comunque osservando la scheda ho notato un componente bucato, sigla ACS 108 5S.
Black Rebel Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Inserita: 13 giugno 2013 Purtroppo il cambio del condensatore non ha sortito nessun effetto. Quindi potrebbe essere il suddetto componente danneggiato, oppure va riprogrammata come dice Diomede, (non so come, dove e quale costo abbia ) Purtoppo (o per fortuna!!) ora non ho il tempo per verificare, stasera parto per il mare . Comunque ogni consiglio è bene accetto! Un saluto a tuti!
Ciccio 27 Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Inserita: 15 giugno 2013 In ogni caso si può sempre considerare l'idea di sostituirla in toto quella scheda... non sarà sicuramente una spesa tale da giustificare l'arresa e comunque adeguata alla validità e robustezza dell'apparecchio in questione
Black Rebel Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Salve a tutti. Sto cercando di reperire il suddetto componente ACS108-5SA ma è introvabile, almeno in questo package (sot-223). Qualcuno sa se c'è un componente compatibile? Altrimenti dovrei adattare il package TO-92.
Messaggi consigliati