ErminioPalmieri Inserito: 4 gennaio 2013 Segnala Inserito: 4 gennaio 2013 Ciao, è il mio primo post, pertanto saluto tutti gli amministratori, e ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi. La mia lavastoviglie li 680 duo , va in allarme A8 (led numero 7) verso la fine del lavaggio. Premetto che alcuni mesi fa, ho sostituito il relè sulla scheda elettrica (sfiammata), in quanto la macchina non scaldava più l'acqua, finito il lavoro è ripartita normalmente. Ora si è presentato quest'altro problema. L'allarme A8 indica ''non raggiunta temperatura acqua'', ho ricontrollato la sheda, sembra apposto, anche perchè la resistenza ( e quindi l'acqua ) si scalda nella prima fase del lavaggio. Secondo me, potrebbe essere il termostato ( ntc o come si chiama) della temperatura dell'acqua DEL RISCIACQUO. Da quello che ho capito, la lavastoviglie ha due termostati, uno per il lavaggio e uno per il risciacquo, tarati a temperature diverse, infatti il risciacquo , ha bisogno di più calore, a causa del brillantante, ed inoltre l'asciugatura richiede anchessa temperature elevate. Per questo ho ''immaginato '' che possa trattarsi del secondo termostato, ora il punto è questo: DOVE CAVOLO SI TROVA stò benedetto termostato? sicuramente di sotto dovrò poggiare su di un lato la lavastoviglie, ma mi sapete dire, se secondo voi ho azzecato la natura del guasto, dove è posizionato precisamente? Vorrei evitare di comprare il termostato errato. Grazie
ErminioPalmieri Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 EHI, nessuno mi risponde? Mi sa che questa volta dovrò rinuciare a ripararla...
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 (modificato) Beh, se sei un po' inkakkiato (=incavolato)ti è difficile ragionare serenamente! Al di là del fatto che per regolamento non sono ammessi solleciti nelle risposte. Ad ogni modo, la sonda termostatica (NTC) è unica, essendo un modello elettronico. E' a forma di chiodino quadrangolare, ed è aderente alla controporta a fianco al dispenser del detersivo, agganciata ad essa con una clip, ed è collegata alla scheda con due fili. ** ciccio!!!!! :angry: Modificato: 5 gennaio 2013 da Livio Migliaresi
ErminioPalmieri Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 Scusa, non volevo ''sollecitare'' nessuno, era solo un'osservazione. La sonda ntc l'ho trovata, sinceramente non credo dipenda da quella, peso più al termostato che regola la temperatura dell'acqua nella vasca, è quello che voglio controllare e sostituire, mi sapresti dire dove si trova? Grazie.
Diomede Corso Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 EHI, nessuno mi risponde? Mi sa che questa volta dovrò rinuciare a ripararla... Erminio... non esiste SOLO PLCforum per riparare gli elettrodomestici... Sono ancora attivi, operativi e funzionanti i Centri Assistenza Tecnica di qualsiasi marca a cui si può (e ci si deve) rivolgere SEMPRE per un elettrodomestico guasto anche solo per chiedere un preventivo... Ciccio che è più pratico di Ariston ti ha già risposto...ma tu evidentemente tralasci... La sonda ntc l'ho trovata, sinceramente non credo dipenda da quella, peso più al termostato che regola la temperatura dell'acqua nella vasca, è quello che voglio controllare e sostituire, mi sapresti dire dove si trova? Il termostato che regola la temperatura E' la sonda NTC...
Messaggi consigliati