ssteve Inserito: 4 gennaio 2013 Segnala Inserito: 4 gennaio 2013 Buongiorno a tutti ho bisogno di un aiuto per risolvere il problema della mia bellissima lavastoviglie electrolux esl 66010 di soli 4 anni. Quando la macchina fa il programma auto o intensivo dopo circa 30 minuti si blocca segnalando codice errore i60 ed anche if0. Il problema non si manifesta invece con il programma breve. Oggi dopo aver chiesto l'intervento dell'assistenza ed essermi sentito dire dal tecnico (3 minuti dopo che era entrato in casa mia ed aver fatto caricare 1 volta l'acqua ed aver visto che le giranti andavano), che andava sostituito il motore e forse anche la scheda elettronica per un costo di quasi 300 € (più o meno ..).Ho deciso di chiaramente di non farla riparare (il costo dell'uscita comunque l'ho dovuto sostenere ) e di sostituire l'intera Lvs . A mente fredda e dopo aver letto una serie di interventi nel forum che spesso descrivono problemi di tubi intasati ed errati controlli dei pressostati ed aver constatato che l'acqua viene sia caricata che riscaldata (le stoviglie con il prg breve vengono pulite ) ho deciso di smontare la macchina per individuare se esiste un problema di tubi intasati e qui ho scoperto che la macchina monta 2 pressostati collegati fra loro dove dal primo escono 3 fili e dall'altro 6 fili (penso che debba essere a due scatti) che se sottoposti a pressione danno entrambi un solo click .Tutti e 2 sono collegati al pozzetto da un tubo ciascuno. Vista funzionare sembra che tutto vada regolarmente ma il problema c'é qualcuno ha qualche idea in merito . Grazie
ssteve Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 Forse ho risolto. Speriamo in bene
Livio Migliaresi Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 Forse ho risolto. Speriamo in bene Come????
ssteve Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Scusate l'attesa ma ho voluto collaudare la macchina prima di dare informazioni sbagliate .Per riparare la lvs ho sostituito il rele della resistenta.
Diomede Corso Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Bene, posta ora gentilmente una breve descrizione del guasto e di come hai risolto nella sezione GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI. Grazie
Messaggi consigliati