Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wi Xxl 126 Non Si Accende


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, anche se è la mia prima discussione, è da tempo che vi seguo e vi ringrazio tantissimo per il contributo che date ad ognuno di noi. Grazie!! comunque andiamo al sodo. Ho una lavatrice Indesit mod wi xxl 126 da circa 5 anni e mezzo. L'altro giorno,esattamente 1/01/2013, una volta inserita la spina, non si è accesa. Niente, come morta all'improvviso. L'unico segno lo dà, ma non sempre anzi raramente, quando inserisco per metà la spina nella presa: si accendono per un attimo ( ma proprio pochissimo) tutti i led. Poi premuto il tasto di accensione niente. sapete dirmi cosa potrebbe essere? E' proprio morta non dà nessun segno di vita. Vi prego illuminatemi??? Grazie anticipatamente.

PS: Ho smontato la scheda e alla "vista" nessun componente risulta bruciato, neppure i condensatori.


Inserita:

Hai provato a cambiare presa? prova a collegare la lavatrice in un altra presa

Inserita:

purtroppo ho già fatto questa prova. Ho provato in un'altra presa e ho cambiato anche adattatore, visto che era una skuco (tedesca). Vi prego illuminatemi, perché nel 2013 è fondamentale oramai la lavatrice.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo era anche nel 2012 :roflmao:

Inserita:

Ciao. Se alla scheda arriva tensione, l'unica prova da fare è quella di cambiare gli elettrolitici sulla scheda...........

Inserita:

ciao,

ci possono essere molte cause ma da quanto esponi per primo controlla bene la spina e il cavo della lavatrice, al limite sostituisci la spina. Se disponi di un tester e sai usarlo controlla che arrivi tensione sulla morsettiera interna alla lavatrice.

Mi è già capitato che il cavo si interrompa proprio li dove entra nella spina che essendo fusa nella plastica occorre sostituire ed accorciare di quanto basta il cavo.

Fai sapere, ciao Claudio

Inserita:

Buonasera, sono ancora alle prese con la mia lavatrice. Ho cambiato tutti gli elettroliti. Ha funzionato per sei giorni. Dopo ha rifatto lo stesso difetto: non si accende premendo il tasto di accensione. Sapete darmi ulteriori suggerimenti. altrimenti mi sa che chiamerò l'assistenza:-(. Grazie anticipatamente

Inserita:

Controlla bene le saldature che hai fatto. Se sono ok cambia anche il condensatore ceramico grande

Inserita:

Omissam74 l'unica cosa che non ho cambiato e quello elettrolico sul primario da 22 uF 400V. quello che dici du è quello ha forma di grossa lenticchia? Vero?

Inserita:

Grazie Nik-Nak. L'unico tentativo che mi rimane è cambiare l'elettrolitico da 22uF 400V. Ma quello ceramico verde (vicino a quello da 22uF)che è presente nella foto della discussione dove mi hai mandato, lo dovrei cambiare?

Inserita:

Oppure potrebbe essere l'integrato TNY264PN? Fammi sapere grazie gentilissimo

Inserita:

Avevo capito male, cioé che avevi cambiato solo quello da 22uF 400V.

Puoi cambiare anche questo, anche se non penso sia lui il responsabile.

Potrebbe essere l' integrato che dici tu, prima di sostituirlo peró, controlla i componenti a primario che gravitano attorno allo stesso.Verifica che arrivi il 230Vac sulla scheda, che venga raddrizzato( misura la tensione ai capi del condensatore da 22uF 400V).Scaricati il datasheet dell' integrato per aiutarti nei controlli.

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...