Gianfry74 Inserito: 6 gennaio 2013 Segnala Inserito: 6 gennaio 2013 Buonasera, anche se è la mia prima discussione, è da tempo che vi seguo e vi ringrazio tantissimo per il contributo che date ad ognuno di noi. Grazie!! comunque andiamo al sodo. Ho una lavatrice Indesit mod wi xxl 126 da circa 5 anni e mezzo. L'altro giorno,esattamente 1/01/2013, una volta inserita la spina, non si è accesa. Niente, come morta all'improvviso. L'unico segno lo dà, ma non sempre anzi raramente, quando inserisco per metà la spina nella presa: si accendono per un attimo ( ma proprio pochissimo) tutti i led. Poi premuto il tasto di accensione niente. sapete dirmi cosa potrebbe essere? E' proprio morta non dà nessun segno di vita. Vi prego illuminatemi??? Grazie anticipatamente. PS: Ho smontato la scheda e alla "vista" nessun componente risulta bruciato, neppure i condensatori.
manfranc Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Hai provato a cambiare presa? prova a collegare la lavatrice in un altra presa
Gianfry74 Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 purtroppo ho già fatto questa prova. Ho provato in un'altra presa e ho cambiato anche adattatore, visto che era una skuco (tedesca). Vi prego illuminatemi, perché nel 2013 è fondamentale oramai la lavatrice.
Omissam74 Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Ciao. Se alla scheda arriva tensione, l'unica prova da fare è quella di cambiare gli elettrolitici sulla scheda...........
claro Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 ciao, ci possono essere molte cause ma da quanto esponi per primo controlla bene la spina e il cavo della lavatrice, al limite sostituisci la spina. Se disponi di un tester e sai usarlo controlla che arrivi tensione sulla morsettiera interna alla lavatrice. Mi è già capitato che il cavo si interrompa proprio li dove entra nella spina che essendo fusa nella plastica occorre sostituire ed accorciare di quanto basta il cavo. Fai sapere, ciao Claudio
Gianfry74 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Buonasera, sono ancora alle prese con la mia lavatrice. Ho cambiato tutti gli elettroliti. Ha funzionato per sei giorni. Dopo ha rifatto lo stesso difetto: non si accende premendo il tasto di accensione. Sapete darmi ulteriori suggerimenti. altrimenti mi sa che chiamerò l'assistenza:-(. Grazie anticipatamente
Omissam74 Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Controlla bene le saldature che hai fatto. Se sono ok cambia anche il condensatore ceramico grande
Gianfry74 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Omissam74 l'unica cosa che non ho cambiato e quello elettrolico sul primario da 22 uF 400V. quello che dici du è quello ha forma di grossa lenticchia? Vero?
Nik-nak Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 I condensatori elettrolitici ti conviene sostituirli tutti. Inoltre prova a leggere questa discussione per vedere se la scheda é la stessa: http://elettrodomest...uto-su-display/ Ciao
Gianfry74 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Grazie Nik-Nak. L'unico tentativo che mi rimane è cambiare l'elettrolitico da 22uF 400V. Ma quello ceramico verde (vicino a quello da 22uF)che è presente nella foto della discussione dove mi hai mandato, lo dovrei cambiare?
Gianfry74 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Oppure potrebbe essere l'integrato TNY264PN? Fammi sapere grazie gentilissimo
Nik-nak Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Avevo capito male, cioé che avevi cambiato solo quello da 22uF 400V. Puoi cambiare anche questo, anche se non penso sia lui il responsabile. Potrebbe essere l' integrato che dici tu, prima di sostituirlo peró, controlla i componenti a primario che gravitano attorno allo stesso.Verifica che arrivi il 230Vac sulla scheda, che venga raddrizzato( misura la tensione ai capi del condensatore da 22uF 400V).Scaricati il datasheet dell' integrato per aiutarti nei controlli. Ciao
Messaggi consigliati