Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Candy, Non Scalda In Asciugatura...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, la mia lavasciuga Candy Alisé ha recentemente smesso di scaldare durante il ciclo di asciugatura. Non compaiono errori, il ciclo sembra andare, ma non scalda. Ho letto altri post sull'argomento, ma avrei bisogno di un po' di assistenza...

Il ventilatore non è dissaldato o rotto, come segnalato da altri utenti (gira bene senza "intoppi", come si vede anche nella foto allegata).

Vorrei verificare la resistenza, ma non so qual'è dei contatti in foto: suppongo che B e C siano uno la resistenza e uno un termostato, ma non so quale dei due è la resistenza. E invece il contatto A cos'è?

Comunque, durante un ciclo di 30 minuti, ho ripetutamente (ma non costantemente) controllato la tensione ai capi di B e di C, e in entrambi i punti la tensione era sempre zero. Mi sembra strano, visto che anche se la resistenza fosse interrotta, la tensione la dovrei leggere. C'è un fusibile che la protegge? Dove si trova?

E' facile aprire il condotto grigio? Ci sono cose che devo sapere per evitare di fare danni?

Grazie in anticipo per l'attenzione, e se servono informazioni aggiuntive chiedete!

Cristian

20130108143318mod.jpg

Uploaded with ImageShack.us

• 8 months later...

Inserita:

prova a resettare i termostati '' C '' con me ha funzionato. ovviamente stacca la corrente dalla spina.

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

ohh, finalmente ho trovato la discussione giusta, anche se un pò vecchiotta! :)

Io ho lo stesso problema, e oltre allo smontare il coperchio non so andare! :(

Alla lettera C ci sono sicuramente i termostati, uno dei due mi scatta molto spesso e devo riarmarli, perchè probabilmente sono intasati di sporco.

Il mio problema è che non so come si estraggono dalla loro sede, oltre i bulloni che si vedono, sembra che il tubo di ventilazione sia saldato tra le due parti, inferiore e superiore :(

Heeeeelllp!!!

Modificato: da billy1969