lza00 Inserito: 11 gennaio 2013 Segnala Inserito: 11 gennaio 2013 La lavastoviglie carica correttamente l' acqua, inizia il programma di lavaggio ma non lo finisce mai. Controllando la temperatura dell'acqua, ho constatato che non scalda. Grazie anche a questo forum ho potuto verificare che: La resistenza è OK misura 25 Ohm. La sonda NTC funziona bene: misura 15 KOhm ed il valore scende applicando una fonte di calore. Il pressostato di livello è a posto: Chiude non appena ha finito di caricare l'acqua. Ho sostituito il Power Relay ed alcuni componenti silla scheda ma senza risultato. Da notare che anche se non scalda l'acqua, il problema non viene segnalato dall'accensione dei led. A questo punto sembra che la soluzione sia la sostituzione della scheda che costa ben 150,00 Euro. Prima di ordinarla vorrei avere la certezza che non ci siano altre prove o verifiche da fare. Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Lurgan Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 Anch'io ho lo stesso problema su una Ariston 670 elixia.Come è andata afinire nel tuo caso?
lza00 Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 Il post è molto recente quindi sono ancora in attesa di qualche consiglio.
LACASAROSSADIEVA Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 CIAO Scusa non voglio farti perdere tempo ma io ho una Candy cdi 1012 ed ho il tuo stesso problema, vorrei sapere dov'e' posso trovare la resistenza e la sonda NCT ? Grazie in bocca al lupo per il tuo problema!
Lurgan Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Se è come la mia, devi accedere alla scheda elettronica che è tra il portellone esterno e quello interno: ci sono altri post che lo spiegano. La resistenza la provi misurando con un tester tra i due faston grossi (scollega la lava e stacca i fili!); il sensore NTC è collegato con una coppia di fili neri ad un piccolo connettore. Anche per questi ci sono altri post che danno spiegazioni e foto.
lza00 Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Non so se la proposta possa essere considerata inappropriata per le regole del forum. Se così fosse mi scuso in anticipo. C'è qualcuno nel forum che possiede una scheda della candy dfi 45 da fornire in prestito per provare che la causa del problema è proprio la scheda elettronica ? Se così fosse ringrazio in anticipo, altrimenti..... be ci ho provato.
lza00 Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Dopo aver preso un po di coraggio ho ordinato la scheda. Ieri l'ho installata e con mia grande soddisfazione ho riscontrato che il problema era risolto.
Tekconsulting Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Un in bocca al lupo a tutti per un felice 2014. Dove posso avere un disegno dettagliato dove vedere dove sono posizionate la componentistica? Dove posso chiedere un disegno/PDF/ Libretto? Scusami dove l^hai ordinata? Anch'io ho lo stesso problema. Non scalda non parte dopo che ha preso l'acqua. Candy DFI45
Del_User_149266 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Controlla il relè della scheda che inserisce il riscaldamento se lo vedi nuovo non ti fidare li trovi su ebay, perchè a me è successo diverse volte che la parte meccanica del relè chiude male ( 1 problema ) quando scalda dopo poco i contatti del relè si aprono con il passaggio di corrente perchè lil contatto con il riscaldamento a perso le proprietà iniziali ( secondo problema ) ai controllato nella scheda il famoso condensatore in poliestere da 1,5 uf se era presente ? E fisicamente era nuovo, controlla anche le saldature del relè anche se tanto lo vedi se sono brutte.
Messaggi consigliati