Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt800

Messaggi consigliati

Inserito:

sono un tecnico generico di elettrodomestici ho un problema con una lavastoviglie rex tt800, a dir proprio curioso, che non sempre scalda l'acqua (ogni tanto lo fa e ogni tanto no), ho già sostituito una scheda senza successo, un sensore temperatura senza successo ed inoltre sperando che la scheda sostituita in precedenza fosse stata malprogrammata l'ho risostituita con un'altra sempre senza successo

non saprei più cosa farci

c'è qualcuno che sappia darmi una dritta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

restano i cablaggi :senzasperanza:

Inserita:

... nella passatoia della porta e controllare il funzionamento del pressostato di riscaldamento.

Quella macchina ha 2 pressostati (lato destro), uno consenso lavaggio e l'altro consenso riscaldamento...

Inserita:

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema. Domenica scorsa dopo aver ripassato circuiti e componenti della lavastoviglie in esame ho capito che il problema era sulla tachimetrica della pompa di lavaggio. Si che il pressostato di livello diceva che è presente l'acqua in vasca, ma la bobina tachimetrica sballava (non sempre) il suo valore ohmico e la scheda non capendo più il numero di giri della pompa di lavaggio per sicurezza non alimentava più la resistenza. Purtroppo la bobina in questione non viene fornita a parte ma bisogna sostituire la pompa di lavaggio completa.

Ora la lavastoviglie dopo molte prove funziona bene .

Grazie comunque a Riccardo e a Diomede per l'aiuto.

• 7 months later...
Inserita:

Ciao,come ti sei accorto che sballava la tachimetrica?Perché forse ho il tuo stesso problema,però se misuro la tachim. con lo strumento in VOLT quando sta lavando il voltaggio è stabile e aumenta quando aumentano i giri motore,non ho notato sbalzi di tensione

Ciao, Raffaele