enri48 Inserito: 13 gennaio 2013 Segnala Inserito: 13 gennaio 2013 Salve, ho una lavatrice siltal 346 slt che appena attaccata la spina fà saltare l'interruttore generale di casa. Banalmente ho riscontrato col tester che il neutro di ingresso è in continuità con la terra, e aprendo la lavatrice ho visto che il cordone di alimentazione arriva su uno strano compenente (credo sia un filtro) una specie di cilindretto a tre terminali dove si appoggia l'alimentazione di rete e poi asce verso la lavatrice e un terzo polo di terra direttamente avvitato sulla massa della lavatrice.Smontatolo, ho verificato che propio lui è ha il neutro sparato a terra.Sapete dirmi di che componente si tratta?tra neutro e fase la resistenza è infinita.Credo si tratti di una specie di filtro elettrico. Grazie per la consulenza e cordiali saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 (modificato) E' un filtro di rete antidisturbo tipo questo.Provvisoriamente lo puoi rimuovere,in attesa di sostituirlo. Modificato: 13 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati