masliz Inserito: 13 gennaio 2013 Segnala Inserito: 13 gennaio 2013 appena accendo la mia lavatrice at104 ex si attiva nu lampeggio nel pulsante start di 10 lampeggi poi si ferma per qualche secondo a ricomincia di nuovo 10 fino a bloccarsi. 'acqua non viene caricata . la pompa gira anche la ventola. io o smontato la sheda e era tutto a posto i carboncini non erano finiti,ma io gli o sostituiti con due nuovi. ora o smontato la valvola di igresso acqua se soffio dentro sembra chiusa ,se aspiro sembra un po aperta come posso capire se funziona?
Omissam74 Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Errore Codice 10: controllo del livello dell'acqua Problema. Controllare il diverso stato del commutatore, e la camera di cablaggio. Tradotto, smonta il pressostato e soffia dentro sia a lui che al tubo e prova se va. Se non va probabilmente è il pressostato che è rotto
masliz Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 smontato ,ma ci sono due pressostati e soffiando sembra bloccato.
Omissam74 Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 non è che ti stai confondendo con le elletrovalvole? il pressostato è tipo questo
masliz Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 provo subito a smontarlo. scusa l'elettrovalvole quando si soffia nel filtro dove va' il tubo di carico devono assere chiuse,se inspiro risultano leggermente aperte.: Ti descrivo il broblema si accende,per circa un minuto non fa niente solo lampeggio start e poi incomincia a girare il sellettore dei programmi. se riempio la lavatrice di acqua da l'oblo,senza inserire il tubo che riempie, riattacco la spina accendo la lavatrice la spia sembra che faccia un reset il pulsanta "programmi" non gira e poi parte la pompa per scaricare. premetto che le spazzole sono nuove.e la scheda sembre in buono stato.mi risulta leggendo nei forum di una saldatura difettosa ,sai per caso quale' a se hai uno schema per vedere.
Omissam74 Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Non credo che centrino saldature. Quelle che saltano comunque sono quelle dei relè. Schemi sono quasi impossibili da trovare. L'unica prova che puoi fare con le elletrovalvole è vedere se alimentandole fanno passare l'acqua o l'aria se soffi( ma devi sentirle libere)
masliz Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 il pressostato e okquando soffio nelle elettrovalvole sento come se il passaggio de l'acqua sia chiuso pero non vorrei che si aprono con una elevata pressione.domani provo ad alimentarle e vedere se si aprono .
Darlington Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 (modificato) eh, grazie che se le provi senza alimentarle sono chiuse, è come sentenziare che un motore non funziona senza metterlo in moto Modificato: 14 gennaio 2013 da Darlington
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora