gijii Inserito: 13 gennaio 2013 Segnala Inserito: 13 gennaio 2013 Salve a tutti vorrei qualche suggerimento da qualcuno piu' esperto di me in merito ad un problema che si manifesta ormai da tempo sulla mia lavastoviglie Whirlpool ADG 7556 M. La lavastoviglie ha problemi a caricare l'acqua. Di solito, dopo aver impostato il programma e aver chiuso lo sportello si sentiva un rumore di "qualcosa sotto tensione" che tendeva ad aumentare fino a che, di solito entro un paio di minuti, partiva il carico dell'acqua. Se questo non avveniva entro un certo lasso di tempo la lavastoviglie iniziava ad emettere dei beep mentre la spia sotto il pulsante start lampeggiava a cicli di quattro. Finora era stato sempre sufficiente spegnerla e riaccenderla dopo aver magari cambiato programma. Adesso non parte piu'. Non si sente quasi piu' neanche il rumore della tensione. Inoltre, un altro problema che dava, anche se in maniera piu' sporadica, era il mancato scarico dell'acqua a fine lavaggio. Quando accadeva bisognava riavviare un nuovo programma per costringerla a scaricare. Prima di chiamare un tecnico vorrei sapere se qualcuno, in base agli indizi, se la sente di darmi qualche indicazione. La lavastoviglie ha otto anni (e, a onor del vero, non ha mai dato un problema con una media di due lavaggi al giorno...) e funzionava bene per le mie necessita'. Temo che la chiamata di un tecnico e pezzi di ricambio possano costare molto e costringermi a considerare la sostituzione dell'elettrodomestico che, in questo momento di forti spese, vorrei se possibile evitare. Dato che un po' di manualita' ce l'ho vorrei vedere se possa essere possibile risolvere il problema da solo, o almeno provarci. Tanto per documentarmi: da qualche parte trovo una spiegazione dettagliata di come funziona una lavastoviglie? Anche un po' tecnica magari... Grazie a chi vorra' darmi qualche indicazione
Messaggi consigliati