marcolino1970 Inserito: 16 gennaio 2013 Segnala Inserito: 16 gennaio 2013 Salve. Vorrei chiedere un informazione a qualcuno più esperto di me in materia. Ho un forno con un bruciatore a gas nella parte inferiore ed una resistenza nella parte superiore, il tutto viene comandato da una sola manopola; girando la manopola verso destra si apre il rubinetto del gas e si accende il bruciatore, girando la manopola verso sinistra il rubinetto del gas si chiude, la fiamma si spegne e si accende la resistenza. In poche parole io ho la possibilità di usare sia il bruciatore che la resistenza ma mai entrambi nello stesso momento. A volte faccio delle torte e ho l'esigenza di farle cuocere anche dall'alto. Siccome sono un elettricista, sono in grado di collegare la resistenza ad un interruttore esterno e di rendere l'accensione indipendente dalla manopola, il mi dubbio è che possa diminuire la sicurezza del forno. Mi sapete dire qualcosa in merito al mio problema? Grazie. Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 non puoi far funzionare contemporaneamente resistenza e forno a gas per ovvi motivi di sicurezza,ecco perche l'una esclude l'altra possibilità. Non provarci!!
Messaggi consigliati