Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Asciugatrice A Carica Dall'Alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi e buongiorno,

rieccomi B) ... spero che possiate aiutarmi a risolvere anche questo problema. Ripeto anche qui per completezza..

Ho una cassa piccolina dove non ho spazio per stendere, nè all'esterno ( se non su un balconcino che da sulla strada e non mi va... decisamente non mi va) e neanche all'interno.. insomma mi serve l'aiuto di una asciugabiancheria , solo che l'unico posto dove ho la possibilità di inserirla è accanto alla lavatrice a carica dall'alto, ergo... anche questa deve necessariamente essere a carica dall'alto.

Ora vi chiedo.. esiste? o meglio .. dove la trovo?????? che non sia in classe C , visto che devo usarla praticamente sempre.. forse è una mission impossible, ma confido in voi :ninja:

Grazie a chi vorrà aiutarmi. :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e se acquisti una lavatrice a carica frontale ,anzichè dall'alto e sopra ci metti un'asciugatrice sempre a oblò? Lo spazio complessivo utilizzato si riduce,no?

...adesso mi becco tutti gli strali dei caricadallaltisti (che brutto neologismo,ma l'ho imparato qui nel forum :lol: !)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
e se acquisti una lavatrice a carica frontale ,anzichè dall'alto e sopra ci metti un'asciugatrice sempre a oblò? Lo spazio complessivo utilizzato si riduce,no?

...adesso mi becco tutti gli strali dei caricadallaltisti (che brutto neologismo,ma l'ho imparato qui nel forum !)

Concordo anche io al 100%! Inoltre le macchine a carica frontale sono le uniche che vantano la tecnologia a pompa di calore, quindi sono le uniche ad essere in classe A o superiore!

In una macchina a carica dall'alto, visto il volume ridotto del 30% almeno rispetto ad una asciugatrice a carica frontale il circuito di refrigerazione non ci entra, quindi classica resistenza con conseguenti consumi doppi o tripli rispetto alla pompa di calore.

Ti avevo risposto sulle marche sull'altra discussione ma per comodità tua ti copio quanto avevo scritto (correggendo Brandt con Fagor!):

Le uniche marche che producono asciugatrici a carica dall'alto sono la Candy e la Fagor.

Candy ha modelli sia ad espulsione che condensati ad aria o ad acqua, Fagor (qui a marchio Sangiorgio) condensati ad aria.

La sangiorgio la trovi abbastanza facilmente mentre per Candy devi dare il numero di modello e fartela ordinare appositamente dal negoziante perché le hanno rimosse dal catalogo italiano (ma ci sono ad esempio su quello francese e spagnolo).

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

capisco .. :( il mio problema di spazio, non facile da descrivere a parole, è che ho uno stanzino ( ino ino) di m 2 x 1,10 al quale purtroppo si accede da un'apertura di soli 58 cm ( una specie di armadio a muro per intenderci.. con finestra però) .. ecco perchè non posso valutare un apparecchio da 60 :(:toobad:

Avevo pensato di mettere l'asciugatrice nella seconda camera di casa , che sarà adibita a studio/ stanza degli ospiti.. però è al secondo piano, mentre la lavatrice andrebbe al piano terra .. che scomodità .. mi sa che mi devo arrendere..

Grazie della spiegazione tecnica, almeno ho capito la differenza di funzionamento di questi apparecchi..

Inserita:

c'è un modello REX da appendere al muro, però fa solo 3,5kg .

Ehh, capisco il problema, noi per portare i mobili nel cucinino abbiamo smontato la porta :smile:

L'unica asciugatrice a carica frontale che ho trovato e meno profonda di 58 cm è questa: http://www.smeg.it/prodotto/as73cs/ ma ahimè anche se è impilabile con le lavatrici della stessa serie LBS, non è a pompa di calore. Almeno è in classe B e non C come quelle a carica dall'alto della Fagor o Candy ad espulsione.

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:
e se acquisti una lavatrice a carica frontale ,anzichè dall'alto

:o :o :o !!!!! Orecchie mie cosa devono sentire!!!

mrs.M, tanto ormai credo tu sia già dallaltista convinta più che costretta.... se poi non sei convinta leggiti il manifesto del dallaltismo

vuoi un asciugabiancheria carica dall'alto!? ESISTE! :thumb_yello: Si chiama Mistral è prodotta a marchio Sangiorgio dalla Fagor-Brandt. Se non sbaglio è larga 45 anzichè i classici 40 della lavatrice, così in meno di 1mt metti tutto. La trovi da Expert oppure vedi in quale negozio viene trattato quel marchio... altrimenti comprala online

:smile:

Inserita:
:o :o :o !!!!! Orecchie mie cosa devono sentire!!!

:roflmao: Diomede si sono convinta, tra l'altro ho potuto apprezzare la comodità delle carica dall'alto quando sono stata ospite in America da mia cognata ( ma quella era un mostro, non un lavatrice, enooorme), la mia al confronto sarà un giocattolino.

Tornando all'asciugatrice, grazie ancora dei consigli che continuate a darmi, la Sangiorgio sarebbe ottima come ingombri, peccato quella classe C!! ma ho capito che non può essere diversamente.. <_<

La smeg sarebbe un pò scomoda nelle manovre di carico/scarico ( negli scarsi 60 cm che rimarrebbero dal muro).

Certo però che se alternative non ce ne sono, probabilmente opterò per la sangiorgio. Uffa però consuma un botto :(

Inserita:
Uffa però consuma un botto :(

se uno ne ha bisogno non c'è alternativa... poi al massimo uno si regola nell'usarla e vedrai che non sarà poi così un dramma

Inserita:

e poi mi auguro che uno non la accenda tutti i giorni... un kW costa massimo 40 cents mica 10 euro.. mettiamo che assorba 2kW per 2 ore, ogni ciclo di asciugatura ti costerà 1.60€, se fai 4 asciugate al mese pagherai 12€ in più sulla bolletta bimestrale

ovviamente ho fatto conti "della serva" prendendo il prezzo massimo trovato in rete, giusto per farsi un'idea

Inserita:

Ragazzi vi ringrazio ancora per il sostegno!!!!!

Buon fine settimana a tutti voi!

Inserita:

Hai pensato anche ad una "strizzatrice", che ti aiuterà non poco a risparmiare sui tempi e le spese di asciugatura? ;)

Inserita:

Ciao Ciccio27, cos'é una "strizzatrice" ?

non ne ho mai vista una..

Inserita:

Lo chiamano anche "ASCIUGHETTO"... niente di nuovo, per dire... lo ricordo sul Postalmarket dell'86 :D

Inserita:

Suvvia, con una lavatrice da almeno 1200 giri non servono più!

Inserita:

Visto l'uso che ne faresti io opterei per una buona classe A classica con oblò da posizionare in qualsiasi angolo della casa, tanto é sufficiente una presa di corrente e vedrai che asciugate