Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt990 Errore 6'

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un aiuto, la lavastoviglie rex tt990 mi indica un errore 6' ma non riscontro alcun problema durante il lavaggio, cosa potrebbe essere??

Inserita:

Si, durante il lavaggio fa l'acqua calda...

Inserita: (modificato)

Rifai le saldature sul relè della scheda CbrE

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

non si leggeva nulla... ora meglio! :)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

per ora il problema non si è più verificato senza far nulla :D se dovesse ricapitare farò le saldature sul relè :) grazie mille :)

• 1 year later...
luca.matteo.2002@gmail.com
Inserita:

mi piegate come di fa e dove è questa scheda grazie

• 2 weeks later...
marco-toshiba
Inserita: (modificato)

Buongiorno,

non so se la TT990 sia simile alla mia (Electrolux 64022), ma in ogni caso penso di aver avuto e risolto lo stesso problema: errore 6 (6 lampeggii e 6 bip del cicalino) in momenti intermedi dei programmi.

L'acqua alcune volte era fredda, altre volte no; in base a ciò, (non avendo trovato il service manual :toobad: ) ho pensato che errore 6 significhi quindi una anomalìa nel controllo temperatura.

Sembra ora ok dopo la sostituzione del relè di comando del riscaldatore dell'acqua.

Anche se la macchina è diversa, in ogni caso tali relè si trovano sulla scheda elettronica, che è sempre sita (almeno nei modelli rex / electrolux che ho visto) nella parte alta dello sportello anteriore (è 'il seguito' della tastiera comandi e del display).

Bisogna smontare le viti perimetrali della parte alta dello sportello al fine di liberare e sfilare la struttura superiore in plastica che ospita la scheda nella sua parte destra.

Tale scheda è racchiusa in un involucro protettivo bianco e collegata con diversi connettori, solitamente ad inserzione univoca (non si può sbagliare).

Il relè è spesso guasto e con i contatti interni NA bruciati. Va sostituito. Nel mio caso era 12V bobina e 230VCA 10A i contatti.

Nei casi sfortunati potrebbe però esserci anche un problema del sensore di temperatura NTC (sente la temp. dell'acqua nella vasca) oppura anche un guasto all'elettronica / software della scheda stessa.

PS: se qualche anima pia avesse non dico il manuale tecnico ( :roflmao: ) ma anche solo i codici di errore (ESL64022 solo led, senza display) ne sarei molto grato. :thumb_yello:

Marco.

Modificato: da marco-toshiba
marco-toshiba
Inserita:

PS: Service manual trovato! :smile: :smile: :smile:

Nella sezione /.../Lavastoviglie/Codici di errore lavastoviglie vado ora a mettere alcuni link Electrolux e come ci si arriva. Marco.

• 3 years later...
Inserita:

Salve, ho una lavastoviglie Rex built-in e da qualche tempo non scarica l'acqua. Ho controllato il tubo di scarico (ok). Rimane sempre un livello d'acqua residuo e male odorante.

Se metto un lavaggio, alla fine mi compare errore 6. Cosa può essere? Chi è che può aiutarmi? grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Victor  , non è consentito accodarsi .

Apri una discussione   propria  .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...