Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit In Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho una lavatrice INDESIT WILL 105, quando l'accendo perqualche secondo funziona poi cominciano a lampeggiare le spie funzione, stira meno e extra risciacquo, le due vicino al pulsante start, contemporaneamente la spia blocco oblò lampeggia veloce, la lavatrice tira sempre acqua e contemporaneamente la scarica, l'unico modo per fermarla è staccare la spina.

Qualcuno mi sa dire il significato delle due spie lampeggianti? non l'ho trovato da nessuna parte.

Quale potrebbe essere il guasto?

Grazie per l'aiuto. :smile:

supertecnico87
Inserita:

Se non sbaglio dovrebbero essere le spazzole del motore!!! prova a smontarle e controlla che non siano alla fine!!

Inserita:

Ciao..se non sbaglio quello delle tue spie accese,quelle 2 prima dell'avvio,lo stiro e il risciacquo,dovrebbero significare guasto al sensore della temperatura..dacci un'occhiata,si trova sulla resistenza..

Inserita:

Grazie, ora controllo il sensore della temperatura, poi vi faccio sapere. :smile: :smile:

Inserita:

Ciao, ho controllato il sensore di temperatura sulla resistenza e sembra andare bene, ho controllato il tubetto del pressostato e non è ostruito. Ho parlato telefonicamente con un centro assistenza, ma non mi hanno detto il significato dei lampeggi,

mi hanno detto che probabilmente sarà la scheda e quindi non conviene ripararla, :angry: in quanto è una serie economica di lavatrici.

Nella scheda visivamente non ho trovato niente di danneggiato, mi potreste consigliare qualche altro controllo da fare?

Grazie a tutti. :smile: :smile:

Inserita:

Ciao Spiva65..comunque l'errore corrisponde al sensore della temperatura,puo'darsi non ci sia continuita'..hai controllato il cablaggio?

Inserita: (modificato)

eh non te lo dicono di sicuro a te (come a me) il significato dei lampeggi. Guarda qui http://www.tout-elec...-Scholtes..html

Il sensore cambialo per sicurezza visto quel che costa

Modificato: da Darlington
Inserita: (modificato)

Ciao, ho cambiato il sensore e ora funziona tutto :thumb_yello: OK.

Grazie a tutti.

Modificato: da spiva65
Inserita:

li si vogliono subito..a cambiare schede nuove..senza nemmeno sforzarsi di dar un'occhiata..in ogni modo..guasto risolto :thumb_yello: