spiva65 Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Inserito: 22 gennaio 2013 Ciao a tutti. Ho una lavatrice INDESIT WILL 105, quando l'accendo perqualche secondo funziona poi cominciano a lampeggiare le spie funzione, stira meno e extra risciacquo, le due vicino al pulsante start, contemporaneamente la spia blocco oblò lampeggia veloce, la lavatrice tira sempre acqua e contemporaneamente la scarica, l'unico modo per fermarla è staccare la spina. Qualcuno mi sa dire il significato delle due spie lampeggianti? non l'ho trovato da nessuna parte. Quale potrebbe essere il guasto? Grazie per l'aiuto.
supertecnico87 Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Se non sbaglio dovrebbero essere le spazzole del motore!!! prova a smontarle e controlla che non siano alla fine!!
tecnico77 Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Ciao..se non sbaglio quello delle tue spie accese,quelle 2 prima dell'avvio,lo stiro e il risciacquo,dovrebbero significare guasto al sensore della temperatura..dacci un'occhiata,si trova sulla resistenza..
spiva65 Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Grazie, ora controllo il sensore della temperatura, poi vi faccio sapere. :smile:
spiva65 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ciao, ho controllato il sensore di temperatura sulla resistenza e sembra andare bene, ho controllato il tubetto del pressostato e non è ostruito. Ho parlato telefonicamente con un centro assistenza, ma non mi hanno detto il significato dei lampeggi, mi hanno detto che probabilmente sarà la scheda e quindi non conviene ripararla, in quanto è una serie economica di lavatrici. Nella scheda visivamente non ho trovato niente di danneggiato, mi potreste consigliare qualche altro controllo da fare? Grazie a tutti. :smile:
tecnico77 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ciao Spiva65..comunque l'errore corrisponde al sensore della temperatura,puo'darsi non ci sia continuita'..hai controllato il cablaggio?
Darlington Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 (modificato) eh non te lo dicono di sicuro a te (come a me) il significato dei lampeggi. Guarda qui http://www.tout-elec...-Scholtes..html Il sensore cambialo per sicurezza visto quel che costa Modificato: 24 gennaio 2013 da Darlington
spiva65 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) Ciao, ho cambiato il sensore e ora funziona tutto OK. Grazie a tutti. Modificato: 25 gennaio 2013 da spiva65
tecnico77 Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 li si vogliono subito..a cambiare schede nuove..senza nemmeno sforzarsi di dar un'occhiata..in ogni modo..guasto risolto
Messaggi consigliati